Il futuro di Star Wars sul grande schermo è ancora incerto, ma Deadline rivela che c’è un nuovo film in sviluppo presso Lucasfilm, con Damon Lindelof in veste di co-sceneggiatore e Sharmeen Obaid-Chinoy alla regia. Non sono disponibili ulteriori informazioni, e nemmeno l’identità dell’altro/a sceneggiatore/ice.
Il copione è tuttora in corso di scrittura, quindi ci vorrà un po’ di tempo prima che questo misterioso film entri in produzione. Comunque, alcune fonti rivelano che per Lindelof e Lucasfilm era importante coinvolgere un/a regista già durante questa fase, per includere la sua visione nella sceneggiatura.
Per quanto riguarda Lindelof, da tempo si parlava di un suo possibile esordio nella saga di Star Wars. Lo sceneggiatore di Lost, Prometheus, The Leftovers e The Hunt ha sempre suscitato reazioni contrastanti nella critica e nel pubblico, quindi sarà interessante scoprire cosa farà nella “galassia lontana lontana”.
Sharmeen Obaid-Chinoy è una cineasta pachistana che ha vinto due volte il premio Oscar per il Miglior Cortometraggio Documentario: il primo, Saving Face (2012), è incentrato sugli attacchi con l’acido cui vengono sottoposte migliaia di donne in Pakistan ogni anno; il secondo, A Girl in the River: The Price of Forgiveness (2015), esplora le conseguenze di un tentato delitto d’onore nel paese asiatico. Più di recente, ha diretto il quarto e il quinto episodio di Ms. Marvel.
‘Star Wars’ Movie in the Works From Damon Lindelof, ‘Ms. Marvel’ Director Sharmeen Obaid-Chinoy
https://t.co/vHyLZKMbAZ— The Hollywood Reporter (@THR) October 24, 2022
Dopo cinque film piuttosto controversi, Disney e Lucasfilm si stanno concentrando sulle serie di Star Wars, soprattutto grazie al successo di The Mandalorian. I piani per il piccolo schermo (rigorosamente su Disney+) sono molto ricchi, e prevedono vari show come Ahsoka, The Acolyte e Skeleton Crew. Prima o poi, comunque, la saga tornerà al cinema: Rian Johnson dovrebbe dirigere una nuova trilogia, la cui sorte rimane però incerta, e lo stesso vale per Rogue Squadron di Patty Jenkins. Abbastanza nebulose anche le situazioni del film di Taika Waititi e di quello prodotto da Kevin Feige, entrambi annunciati (più o meno) ma senza dettagli.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: The Hollywood Reporter