Todd McFarlane aveva promesso novità su Spawn e sono arrivate.
Come riportato in esclusiva dall’Hollywood Reporter, sono saliti a bordo del progetto tre nuovi sceneggiatori, nello specifico Scott Silver (Joker), Malcolm Spellman (Falcon and the Winter Soldier) e Matthew Mixom.
Per quanto riguarda il protagonista del film, è sempre Jamie Foxx.
BREAKING #SPAWNMOVIE NEWS!!!!
Read all about it HERE: https://t.co/crWwhgQ3sE pic.twitter.com/lejUrPMV8r
— Todd McFarlane (@Todd_McFarlane) October 5, 2022
Queste le dichiarazioni di Malcolm Spellman:
Sono cresciuto a Berkeley, una città che ha una lunga tradizione nel campo dei fumetti. Il personaggio di Spawn di Todd McFarlane è sempre stato uno dei miei preferiti. Un supereroe nero che si occupava di questioni moderne. Io, Matt Mixon e Scott Silver ci impegneremo a onorare il lavoro di Todd e l’essenza di Spawn, offrendo qualcosa che sarà rilevante, pungente e diversa da ogni altro film di supereroi.
McFarlane aveva annunciato di volersi occupare anche della regia, ma stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter sembra abbia cambiato idea. Si cerca quindi anche un regista.
Questo cinecomic, prodotto dalla Blumhouse, non sarà un grande blockbuster supereroistico; al contrario, mirerà a confrontarsi con le produzioni horror da 10 milioni di dollari, e infatti avrà un tono molto cupo. Todd McFarlane sostiene che il film sarà molto brutale, più di Deadpool e Logan, poiché spingerà i limiti della classificazione restricted.
Il vero protagonista della storia sarà il detective Twitch, il cui ruolo sarà equiparabile a quello di Martin Brody ne Lo squalo. Parimenti, Spawn sarà ritratto come una sorta di “forza della natura”, più che come un supereroe.