Spawn: coinvolti nuovi sceneggiatori, Jamie Foxx è ancora il protagonista

Spawn: coinvolti nuovi sceneggiatori, Jamie Foxx è ancora il protagonista

Di Filippo Magnifico

Todd McFarlane aveva promesso novità su Spawn e sono arrivate.

Come riportato in esclusiva dall’Hollywood Reporter, sono saliti a bordo del progetto tre nuovi sceneggiatori, nello specifico Scott Silver (Joker), Malcolm Spellman (Falcon and the Winter Soldier) e Matthew Mixom.
Per quanto riguarda il protagonista del film, è sempre Jamie Foxx.

Queste le dichiarazioni di Malcolm Spellman:

Sono cresciuto a Berkeley, una città che ha una lunga tradizione nel campo dei fumetti. Il personaggio di Spawn di Todd McFarlane è sempre stato uno dei miei preferiti. Un supereroe nero che si occupava di questioni moderne. Io, Matt Mixon e Scott Silver ci impegneremo a onorare il lavoro di Todd e l’essenza di Spawn, offrendo qualcosa che sarà rilevante, pungente e diversa da ogni altro film di supereroi.

McFarlane aveva annunciato di volersi occupare anche della regia, ma stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter sembra abbia cambiato idea. Si cerca quindi anche un regista.

Cupo e low budget

Questo cinecomic, prodotto dalla Blumhouse, non sarà un grande blockbuster supereroistico; al contrario, mirerà a confrontarsi con le produzioni horror da 10 milioni di dollari, e infatti avrà un tono molto cupo. Todd McFarlane sostiene che il film sarà molto brutale, più di Deadpool e Logan, poiché spingerà i limiti della classificazione restricted.

Il vero protagonista

Il vero protagonista della storia sarà il detective Twitch, il cui ruolo sarà equiparabile a quello di Martin Brody ne Lo squalo. Parimenti, Spawn sarà ritratto come una sorta di “forza della natura”, più che come un supereroe.

LEGGI ANCHE

Victoria Alonso lascia i Marvel Studios dopo 17 anni 21 Marzo 2023 - 11:18

Dopo ben 17 anni, Victoria Alonso ha lasciato i Marvel Studios. Una decisione legata ad Ant-Man and the Wasp: Quantumania?

Dungeons & Dragons, una clip e una nuova featurette 21 Marzo 2023 - 11:00

Michelle Rodriguez entra in azione nella nuova clip di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, che si mostra anche con una featurette.

Gary Oldman ha sempre saputo stupirci come nessun altro 21 Marzo 2023 - 10:00

Il grande attore britannico compie 65 anni. Qui una Top 5 dei suoi ruoli più iconici, all’interno di una carriera semplicemente straordinaria.

Star Wars, Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson lasciano il film di Sharmeen Obaid-Chinoy 21 Marzo 2023 - 9:00

Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson hanno abbandonato il misterioso progetto di Star Wars a cui stavano lavorando.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI