Scott Goldberg, regista ancora poco noto specializzato in horror, sta lavorando a un nuovo progetto, il più grande della sua carriera (almeno finora): The Forest Hills, che ha per protagonista Chiko Mendez e al suo interno diverse figure note che torneranno alla ribalta. Tra queste, Edward Furlong (che ricordiamo soprattutto per Terminator 2), Dee Wallace (E.T., Cujo, Critters) e la new entry Shelley Duvall, celebre soprattutto per essere stata Wendy nel classico Shining di Stanley Kubrick (nonché Olivia nel live action di Braccio di Ferro con Robin Williams).
La carriera da attrice di Duvall non è stata delle più imponenti, e si è arrestata nel 2002, con Manna from Heaven, di Gabrielle e Maria Burton, ma Goldberg l’ha ora scelta come madre del protagonista Rico, un uomo tormentato da visioni infernali: sarà la voce che lo guida nei suoi momenti più difficili.
Il regista ha commentato l’ingaggio in questo modo:
Siamo grandi fan di Shining, che è uno dei miei film preferiti di sempre, insieme ad Halloween di John Carpenter e Il giorno degli zombi di George A. Romero (…). Shelley ha contribuito a rendere The Shining un capolavoro assoluto dando tutta se stessa, recitando in un modo che mostrasse la paura e l’orrore di una madre in una situazione di isolamento simile.
Non si hanno ulteriori informazioni sulla pellicola, che chiaramente è un progetto di basso profilo ma potrebbe riservare interessanti sorprese.
Fonte: Deadline