She-Hulk, Tatiana Maslany parla del finale alternativo “più serio”

She-Hulk, Tatiana Maslany parla del finale alternativo “più serio”

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Doc Manhattan recensisce il finale di She-Hulk

Il finale di She-Hulk: Attorney at Law ha spiazzato tutti per le sue derive metanarrative, molto più marcate rispetto agli episodi precedenti. Distruggendo la quarta parete, Jennifer Walters ha smontato la “formula Marvel” e il rapporto tra quest’ultima e il fandom, scherzando al contempo sul ruolo di Kevin Feige come demiurgo del Marvel Cinematic Universe. Di fatto, la serie si è presa gioco delle aspettative del pubblico, stuzzicandole e poi sovvertendole.

Intervistata da Entertainment Weekly sull’argomento, Tatiana Maslany ha rivelato che un epilogo “più serio” è stato effettivamente girato:

Io e [l’head writer] Jessica [Gao] abbiamo parlato molto del finale, perché sul piano dei toni sarebbe potuto andare in molte direzioni diverse. Jess mi ha detto che ce n’erano una ventina di versioni. 18 di quelle versioni non le ho mai viste, ma ne ho viste due: quella che abbiamo scelto, e quella che abbiamo girato prima.

L’epilogo scartato aveva più She-Hulk:

Era molto diverso, un po’ più serio, e meno la versione di Jen. C’era più She-Hulk, quindi era molto più costoso, in primo luogo. Aveva una strategia diversa. Ciò che amo di questo [finale], è che Jen dà l’impressione di essere una collaboratrice di K.E.V.I.N., una sua pari, e che le sue idee meritino rispetto. Anche sedersi a terra e chiedere degli X-Men, suona un po’ come “Ora siamo amici”, sai cosa intendo? È molto da Jen, ed è molto divertente.

Non sappiamo cosa accadesse nella versione alternativa, ma probabilmente era più tradizionale, più basata sul climax dell’azione. Comunque, nonostante le parole di K.E.V.I.N., il futuro di Jennifer dovrebbe essere sul grande schermo, forse in Captain America: New World Order e sicuramente nei due Avengers che chiuderanno la Multiverse Saga, ovvero The Kang Dynasty e Secret Wars. O quantomeno in uno dei due.

Vi terremo aggiornati.

She-Hulk finale recensione

LEGGI ANCHE:

I camei nel finale di She-Hulk>

She-Hulk e una quarta parete infanta da oltre 30 anni

She-Hulk

Creata da Stan Lee e John Buscema su Savage She-Hulk #1 (1980), She-Hulk è Jennifer Susan Walters, avvocato che riceve una trasfusione di sangue da suo cugino Bruce Banner, e ottiene una versione ridotta dei suoi poteri. In seguito, decide di mantenere il suo aspetto “mutato”, ed entra a far parte di vari supergruppi come i Vendicatori e i Fantastici 4. La sua fama è cresciuta notevolmente a partire dal 1989, quando la Marvel ha cominciato a pubblicare Sensational She-Hulk di John Byrne, ciclo di storie in cui Jennifer rompe la quarta parete ed è consapevole di essere un personaggio dei fumetti.

Il cast

Nel cast figurano Tatiana Maslany (Jennifer Walters / She-Hulk), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Tim Roth (Emil Blonsky / Abominio), Ginger Gonzaga (Nikki Ramos), Renée Elise Goldsberry (Mallory Book), Jameela Jamil (Mary MacPherran / Titania), Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil), Benedict Wong (Wong), Josh Segarra e Griffin Matthews (Luke Jacobson).

La regia

Il pilot e vari episodi saranno diretti da Kat Coiro, regista di Così è la vita, Una rete di bugie, And While We Were Here e il prossimo Marry Me, ma anche di alcune puntate di The Mick, C’è sempre il sole a Philadelphia, Single Parents, Amiche per la morte e altre serie.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI