She-Hulk: i cameo del finale e il futuro della Hulk Family

She-Hulk: i cameo del finale e il futuro della Hulk Family

Di Marco Triolo

AVVISO: SPOILER COME PIOVESSE DAL FINALE DI SHE-HULK!

Il finale di She-Hulk: Attorney at Law è la cosa più vicina a Mezzogiorno e mezzo di fuoco che la Marvel abbia mai prodotto, una raffica di trovate meta che non solo rompono la quarta parete: la fanno saltare in aria con una testata nucleare. Ma l’episodio è anche ricco di cameo e rilanci verso il futuro della Hulk Family al cinema e in TV. Ecco i più importanti…

Skaar (e Hulk)

Il cameo finale di Mark Ruffalo nei panni di Bruce Banner ha portato con sé anche un esordio che potrebbe avere un’enorme importanza in futuro: quello di Skaar, il figlio di Hulk. Nei fumetti, Skaar nasce dalla relazione che Hulk ha con Caiera sul pianeta Sakaar e appare per la prima volta nella saga World War Hulk. In She-Hulk, Bruce rivela di essere tornato dal pianeta Sakaar, che abbiamo già visto in Thor: Ragnarok. Si avvicina sempre di più l’ipotesi che presto rivedremo Hulk al cinema in un adattamento (libero) di Planet Hulk. A meno che non sia tutto un enorme scherzo meta. Lo Skaar dei fumetti è un personaggio turbolento e problematico; vedremo se la sua versione cinematografica sarà simile, o se la Marvel punterà a farlo entrare, magari, negli Young Avengers (nei fumetti non c’è, al suo posto troviamo lo Skrull Hulkling). Skaar è interpretato qui da Wil Deusner, visto in Stargirl, ma a questo punto non è chiaro se l’attore sia stato scelto in via definitiva o solo per quella scena.

Hulk

Come detto, Bruce Banner fa il suo ritorno dal pianeta Sakaar e si scontra con Abominio nel “falso finale” dell’episodio, prima che Jennifer protesti e lo faccia modificare dall’intelligenza artificiale K.E.V.I.N. (un ovvio riferimento a Kevin Feige). Quello che ha combinato nel frattempo ci verrà probabilmente raccontato in un film, enfasi sul “probabilmente”: potrebbe anche essere tutta un’enorme gag, considerando che l’episodio in sé è un enorme commento sulla natura interconnessa del Marvel Cinematic Universe.

Wong (e Abominio)

La scena mid-credits riporta in scena Wong (Benedict Wong), che giunge da Kamar-Taj col suo comodo portale per far evadere Emil Blonsky/Abominio (Tim Roth). È evidente che tra i due è nata un’amicizia (li abbiamo visti insieme anche in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli), ma il motivo dell’evasione non è chiaro. La scena fa comunque pensare che Abominio apparirà nel terzo Doctor Strange.

Daredevil / Matt Murdock

Daredevil (Charlie Cox) torna ancora una volta, per espressa richiesta di Jennifer. Prima appare in costume, di giorno (stranissimo, per chi ricorda la serie Netflix), poi in abiti civili alla festicciola della famiglia Walters/Banner. Matt rivela che resterà a Los Angeles per una settimana, e sembra proprio che le cose si stiano facendo serie tra lui e Jennifer, più di quello che la loro unica notte insieme aveva lasciato pensare. A questo punto siamo curiosi di scoprire se Jennifer avrà a sua volta un ruolo in Daredevil: Born Again. Nota a parte: Daredevil incontra Hulk (questa è per chi leggeva Devil e Hulk da ragazzino)! Yay! E Titania, al contrario di She-Hulk, sa chi è Daredevil.

Il film di She-Hulk?

Quella sadica intelligenza artificiale di K.E.V.I.N., prima di liquidare Jennifer, le dice: “Ci rivediamo al cinema”. “Davvero?”, risponde lei speranzosa. “No”, la stronca lui. Eppure il seme è piantato. E poi, dai, è ovvio che se ci sarà un altro film di Hulk la rivedremo…

LEGGI ANCHE

The Sympathizer: Robert Downey Jr. nel trailer della serie di Park Chan-wook 29 Marzo 2024 - 13:00

MAX ha diffuso il trailer ufficiale di The Sympathizer, l’attesa serie di Park Chan-wook interpretata da Robert Downey Jr.

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI