Prime Video Francia chiude un accordo con Warner e Sony per i titoli Premium

Prime Video Francia chiude un accordo con Warner e Sony per i titoli Premium

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Black Panther: Wakanda Forever uscirà nelle sale in Francia

Prime Video Francia ha chiuso due importanti accordi con Warner Bros. Discovery e Sony Pictures per la distribuzione di contenuti premium sulla piattaforma, in Francia.

Gli accordi sono stati stretti grazie alla dirigente Sahar Baghery, entrata in Prime Video nel 2018 come responsabile dello sviluppo commerciale per la Francia e la regione MENA.

Successivamente è stata nominata responsabile dello sviluppo commerciale a livello mondiale. Più recentemente, ha guidato la strategia di programmazione per l’area EMEA di Amazon Studios.

Warner Bros. Discovery

L’accordo con WBD dà a Prime Video i diritti di prima visione in Francia di serie televisive esclusive come Pretty Little Liars: Original Sin, le prime due stagioni di The Sex Lives of College Girls, la miniserie di Ava DuVernay DMZ e la prima stagione di Peacemaker.

Compresi diversi titoli della libreria di WBD, su base non esclusiva. Tra cui Pretty Little Liars, Fringe, One Tree Hill, The Originals, Shameless e le prime tre stagioni di Legacies.

L’accordo con Warner Bros. Discovery inizierà alla fine dell’anno. Ricordiamo che il nuovo servizio di streaming che combina Discovery+ e HBO Max in Francia, non arriverà prima del 2024. La Francia è uno dei mercati chiave europei della società che ha commissionato diverse serie drammatiche originali che non fanno parte dell’accordo con Prime Video.

Sony Pictures

Con Sony Pictures l’accordo è stato chiuso per i diritti di abbonamento per la seconda finestra delle pellicole cinematografiche.

Prime Video avrà accesso ai titoli di punta di Sony Pictures 17 mesi dopo l’uscita nelle sale, dopo la prima finestra di abbonamento, in conformità con le rigide regole delle finestre francesi.

Faranno parte dell’accordo: Spider-Man: No Way Home, Venom – La furia di Carnage e Morbius.

L’accordo riguarda anche film premium come Uncharted e Ghostbusters: Legacy e film per famiglie come Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga, e film francesi come Operazione Portogallo e Una sirena a Parigi.

I primi titoli di Sony Pictures saranno disponibili su Prime Video Francia a partire dalla fine dell’anno.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Bob Marley – One Love si aggiudica il sabato 25 Febbraio 2024 - 8:40

Bob Marley - One Love sempre in testa. Seguono La zona d'interesse e Past Lives. Il box office di sabato 24 febbraio.

Box Office Italia: Bob Marley – One Love sempre in testa 24 Febbraio 2024 - 8:35

Bob Marley - One Love sempre in testa. Seguono La zona d'interesse e Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso l’allenamento dei Pilastri.

Box Office Italia: esordio in prima posizione per Bob Marley – One Love 23 Febbraio 2024 - 10:04

Esordio in prima posizione per Bob Marley - One Love. Seguono Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso l’allenamento dei Pilastri e Past Lives.

Box Office: Wonka supera i $600 milioni nel mondo 19 Febbraio 2024 - 22:19

Dalla Cina quattro titoli che hanno dominato la Top 5 del box office mondiale, in Corea del Sud Wonka è rimasto al primo posto per tre settimane consecutive

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI