Natasha Lyonne sarà la protagonista di Poker Face, una serie gialla che debutterà su Peacock a gennaio, ed è stata creata da Rian Johnson (Star Wars: Gli ultimi Jedi, Knives Out). Ora ne possiamo vedere il teaser trailer…
Lyonne interpreta Charlie Cale, un’investigatrice dall’abilità quasi sovrumana di capire quando qualcuno sta mentendo, cosa che le permette di risolvere i casi. Ogni episodio – dieci in totale – sarà incentrato su un caso diverso.
Poker Face è interamente diretta da Rian Johnson, anche sceneggiatore di più episodi. Il cast include anche Adrien Brody, Angel Desai, Audrey Corsa, Benjamin Bratt. Brandon Michael Hall, Charles Melton, Chelsea Frei, Cherry Jones. Chloë Sevigny, Clea DuVall, Colton Ryan, Danielle MacDonald. Dascha Polanco, Ellen Barkin, Hong Chau, Jasmine Aiyana Garvin. Jameela Jamil, Joseph Gordon-Levitt, Judith Light, Leslie Silva. Luis Guzmán, Megan Suri, Niall Cunningham, Nicholas Cirillo. Nick Nolte, Reed Birney, Rhea Perlman, Ron Perlman. Rowan Blanchard, S. Epatha Merkerson, Shane Paul McGhie, Simon Helberg. Stephanie Hsu, Tim Blake Nelson e Tim Meadows.
Johnson e Lyonne sono produttori esecutivi insieme a Ram Bergman, Nora Zuckerman, Lila Zuckerman, Nena Rodrigue e Iain B. Macdonald. Maya Rudolph e Danielle Renfrew Behren sono i co-produttori esecutivi. La serie è prodotta da T-Street e MRC Television.
Il 26 gennaio usciranno i primi quattro episodi, i restanti sei arriveranno al ritmo di uno ogni giovedì.
Johnson e Lyonne hanno dichiarato:
Mai sottovalutare il potere di una bella chiacchierata a cena tra amici. Ciò che è iniziato come una discussione davanti a bistecca e patatine sulle serie sui detective e quello che le rendeva un piacere così affidabile – l’esplorazione di piccoli mondi all’interno di ogni ambientazione, le guest star che interpretavano assassini e vittime e, soprattutto, un protagonista tenace che eri sempre pronto a seguire in relax e vedere vincere – alla fine ha avuto come risultato Charlie, il motore di Poker Face.
Vi invitiamo a seguire Charlie in un viaggio attraverso il paese, durante il quale incontrerà una galleria di avversari per vendicare una nuova ingiustizia a ogni episodi, armata solo della sua prodigiosa abilità di capire quando una persona mente e un genuino apprezzamento per gli altri esseri umani (e occasionalmente qualche cane).
Fonte: Deadline