Plaion Pictures acquisisce Anime Ltd.

Plaion Pictures acquisisce Anime Ltd.

Di Marco Lucio Papaleo

Plaion Pictures, società sussidiaria tedesca di publishing cinematografico del gruppo Plaion, ha stipulato un accordo per acquisire il 100% delle azioni di Anime Ltd. dai suoi fondatori. L’azienda ha sede a Glasgow, nel Regno Unito, ed è specializzata nel marketing e nella distribuzione di animazione, musica e merchandising giapponesi.

Anime Ltd. è stata fondata da Cedric Littardi e Andrew Partridge alla fine del 2012 con l’obiettivo di offrire un’esperienza incentrata sui collezionisti di prodotti anime giapponesi. Oggi distribuisce contenuti d’animazione giapponese in tutti i canali rilevanti, inclusi i cinema, e vende i diritti di merchandising e musica giapponese nel Regno Unito, in Francia e negli Stati Uniti.

Stefan Kapelari, CEO di PLAION PICTURES ha dichiarato:

Diamo il benvenuto al team di Anime Ltd. nel nostro gruppo e non vediamo l’ora di unire le forze per consolidare la nostra posizione di key player nel marketing e nella distribuzione di contenuti giapponesi. Insieme, diventiamo un publisher paneuropeo con la capacità di fornire un servizio di distribuzione e marketing a 360 gradi ai nostri partner giapponesi.

Andrew Partridge, MD e co-founder di Anime Ltd., ha aggiunto:

Non vediamo l’ora di entrare a far parte del team di PLAION, con il quale abbiamo già collaborato con successo sia attraverso i nostri uffici francesi che scozzesi. Insieme, siamo in una posizione unica per fornire un approccio su misura e semplificato per la nostra attività in ciascuno dei territori chiave in Europa. Sono entusiasta delle opportunità di crescita rappresentate da questo accordo.

Cedric Littardi, co-founder e membro del consiglio di ANIME Ltd. ha affermato:

Sono felice di assistere al passo successivo di ANIME Ltd. nel suo sviluppo per diventare un gruppo ancora più forte nell’ambito dell’intrattenimento con una visione chiara e una strategia promettente. Non vedo l’ora di poter sviluppare ulteriormente la nostra attività e svelare il pieno potenziale di Anime Ltd. per rendere i contenuti legati ai manga giapponesi ancora più popolari in Europa e nel mondo.

Umberto Bettini, Country Manager di PLAION PICTURES e ANIME FACTORY per il territorio italiano commenta:

Grazie a questa acquisizione ritengo sia sempre più chiaro l’obiettivo del nostro piano strategico in merito al mercato Anime. Ritengo fondamentale, ai fini del nostro corretto posizionamento sul mercato europeo, il valore aggiunto che il team di Anime Ltd. sarà capace di portare nel gruppo.

PLAION PICTURES è un player leader nel marketing e nella distribuzione di Anime nei territori di lingua tedesca e in Italia. Sul territorio italiano l’intera offerta anime della società viene distribuita attraverso l’etichetta ANIME FACTORY, che il 1° dicembre 2022 porterà nelle sale italiane l’attesissimo ONE PIECE FILM: RED (in anteprima il 7 e 8 novembre in lingua originale).
Con Anime Ltd. che entra a far parte di PLAION PICTURES, il gruppo diventa un publisher paneuropeo di anime. Andrew Partridge fungerà da MD dell’azienda e sarà supportato da un consiglio composto da PLAION PICTURES e dai manager di Anime Ltd. La società continuerà ad operare con uffici a Glasgow, Parigi e San Francisco.

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI