Dopo Spencer e Jackie, Pablo Larraín dirigerà ancora una volta un biopic su un’importante figura femminile, la soprano Maria Callas. A interpretarla ci sarà Angelina Jolie. Il film, intitolato Maria, racconterà la vita della cantante lirica in flashback, a partire dai suoi ultimi giorni di vita nella Parigi del 1977.
Steven Knight, che ha già scritto Spencer per Larraín, si è occupato anche della sceneggiatura di Maria. Il fratello e socio del regista, Juan de Dios Larraín, produrrà per Fabula Pictures, insieme a Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, gruppo Fremantle, e Jonas Dornbach per Komlizen Film. Ci sarà dunque anche un po’ di Italia nel film.
Pablo Larraín ha dichiarato:
Ho sempre sognato di avere la possibilità di combinare le mie due più grandi passioni, cinema e opera. Fare questo con Angelina, un’artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un’opportunità affascinante. Un vero dono.
Angelina Jolie ha aggiunto:
Prendo molto seriamente la responsabilità verso la vita ed eredità di Maria. Darò il massimo per essere all’altezza della sfida. Pablo Larraín è un regista che ammiro da molto tempo. Avere la possibilità di raccontare la vita di Maria con lui, e con una sceneggiatura di Steven Knight, è un sogno.
Fonte: Deadline