SerieTV Festival

Lucca 2022: Un panel con il cast de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Pubblicato il 24 ottobre 2022 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la recensione del finale

Prime Video ha da poco annunciato che il pubblico di Lucca Comics & Games potrà seguire un panel dedicato alla serie fantasy Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, al quale saranno presenti Cynthia Addai-Robinson (Regina Reggente Miriel), Ismael Cruz Cordova (Arondir) e Sophia Nomvete (Principessa Disa).

Il panel si terrà presso il Teatro del Giglio domenica 30 ottobre alle ore 11:00 con un moderatore d’eccezione: il direttore del festival Emanuele Vietina.

La trama della serie

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità.

Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

Esperienza immersiva

In Piazzale Arrigoni e nel Sotterraneo di San Colombano, si potranno vivere le esperienze immersive di tre serie originali Prime Video: i fan che visiteranno Piazza Prime Video potranno diventare i nuovi agenti sul campo della Vought con The Boys, dare uno sguardo al futuro del 2032 con INVERSO – The Peripheral e vivere le meraviglie de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.