Lucca 2022: Sword Art Online: Progressive – Scherzo of the Deep Night in anteprima

Lucca 2022: Sword Art Online: Progressive – Scherzo of the Deep Night in anteprima

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Evangelion 3.0+1.0 al cinema con un nuovo doppiaggio, Sword Art Online: Progressive a novembre

Sword Art Online: Progressive – Scherzo of the Deep Night verrà presentato in anteprima da Nexo Digital in anteprima a Lucca Comics & Games.

L’appuntamento presso la manifestazione lucchese è previsto per lunedì 31 ottobre, il film verrà poi distribuito nelle sale italiane dal 14 al 16 novembre in collaborazione con Dynit e J-Pop. Elenco a breve su Nexo Digital.

Il trailer ufficiale giapponese fornisce un’anteprima della theme song Shinzou di Eir Aoi.

Sword Art Online

Pubblicata in Giappone dalla casa editrice Dengeki Bunko e in Italia da J-POP Manga, è una serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec.
Ha vinto il 15° Dengeki Bunko Novel Grand Prize, tra light novel e adattamenti a fumetti, sono presenti 30 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo, fino allo scorso giugno.

Sono state realizzate finora quattro stagioni, due film e uno speciale, nel 2012 è stata premiata come miglior serie televisiva ai Tokyo Anime Award.

La storia

La storia ruota attorno al protagonista Kirito e alle sue imprese eroiche come giocatore di Sword Art Online, un VRMMORPG di nuova generazione. Siamo nel 2022, quando più di diecimila giocatori si collegano a un gioco virtuale e vi rimangono intrappolati. “Game Over” significa morire anche nella vita reale. Un eroe riesce a liberare i giocatori intrappolati e a mettere fine all’incubo. Quel gioco si chiama SWORD ART ONLINE.

Questa storia si svolge molto tempo prima che la “Saetta” e lo “Spadaccino Nero” fossero conosciuti con questi nomi… Kirito e Asuna sono infatti intrappolati nel gioco mortale Sword Art Online da ormai due mesi. I due hanno raggiunto il quinto piano, incentrato sulle rovine. Avventurandosi attraverso sotterranei, catacombe ed enormi labirinti, incontrano mostri sempre più terribili, che Asuna non è in grado di gestire. Ma soprattutto devono affrontare diversi Player Killer, cioè giocatori che uccidono altri giocatori solo per divertimento. La lotta per la sopravvivenza diventa sempre più cruenta.

Sword Art Online -Progressive-

Una rivisitazione dell’arco Aincrad della serie narrato dal punto di vista di Asuna anziché di quello di Kirito, è stato pubblicato per la prima volta da Kawahara nel 2012 e ora si estende su otto volumi.

Ogni volume copre generalmente un singolo piano del gioco di Sword Art Online: il primo piano è narrato nel film Aria of a Starless Night, uscito nel 2021. Scherzo of Deep Night è il titolo della trama del quarto volume.

I doppiatori:

Yoshitsugu Matsuoka e Haruka Tomatsu torneranno come doppiatori originali di Kirito e Asuna. Al loro fianco Shiori Izawa come voce di Argo “Il Topo”, un broker di informazioni in Sword Art Online.

Kaede Hondo doppia Liten mentre Yusuke Kobayashi è la voce di Morte.

Lo staff:

Prodotto da A-1 Pictures, vede il ritorno dello staff principale del primo film. Alla regia ritroviamo Ayako Kono; Kento Toya come character designer e direttore capo dell’animazione (Sakuga Kantoku); Yasuyuki Kai come direttore dell’animazione e designer dei mostri, e Yuki Kajiura come compositore.

Junya Ishigaki è il designer del “Boss Monster Stage”; sub-character designer Aya Akizuki e Keisuke Watanabe; prop designer Hisashi Higashijima, Art director Yusa Ito, Art/setting director Akihiro Hirasawa, color designer Naomi Nakano, direttore della fotografia Yuki Oshima e regista CG Kengo Oda.

Sword Art Online: Progressive verrà distribuito in Giappone dal 22 ottobre.

LEGGI ANCHE

American Dreamer: il trailer del film con Peter Dinklage e Shirley MacLaine 24 Febbraio 2024 - 18:00

American Dreamer è scritto da Theodore Melfi, sceneggiatore candidato all'Oscar per Il diritto di contare.

César 2024: Anatomia di una caduta vince sei premi, tra cui miglior film 24 Febbraio 2024 - 16:27

Anatomia di una caduta vince sei premi ai César, seguito da Le Règne animal di Thomas Cailley con cinque. Linda e il pollo co-diretto da Chiara Malta è il miglior film animato

City Hunter: Svelati gli interpreti di Saeko Nogami e Hideyuki Makimura 24 Febbraio 2024 - 14:40

Netflix ha rivelato altri due interpreti del film live action giapponese di City Hunter: Masanobu Andō e Fumino Kimura, rispettivamente nei panni di Hideyuki Makimura e Saeko Nogami

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI