L’uomo che cadde sulla Terra non tornerà con una seconda stagione

L’uomo che cadde sulla Terra non tornerà con una seconda stagione

Di Marco Triolo

Showtime ha deciso di cancellare The Man Who Fell to Earth, la serie ispirata al romanzo di Walter Tevis (anche autore de La regina degli scacchi) da cui è stato tratto il cult di Nicolas Roeg L’uomo che cadde sulla Terra, con David Bowie. La serie, interpretata da Chiwetel Ejiofor, Naomie Harris e Bill Nighy, era stata inizialmente concepita dagli showrunner Alex Kurtzman e Jenny Lumet come una miniserie, ma i due avevano cambiato idea a metà della prima stagione. Tuttavia, a quanto pare, i dirigenti di Showtime sono rimasti molto soddisfatti dalla prima stagione e hanno ritenuto il finale adeguato.

Un portavoce di Showtime ha detto a The Hollywood Reporter:

Ringraziamo gli straordinari Alex Kurtzman, Jenny Lumet, John Hlavin e Sarah Timberman, che hanno fatto un grande lavoro adattando il film con David Bowie in una storia così attuale. E complimenti al meraviglioso cast, guidato da Chiwetel Ejiofor, Naomie Harris e Bill Nighy, per averle dato vita. Alex e Jenny inizialmente avevano concepito L’uomo che cadde sulla Terra come una storia auto-conclusiva. Per quanto abbiamo flirtato con l’idea di espanderla in una seconda stagione, in conclusione abbiamo deciso di prenderla come una storia di una sola stagione ben raccontata.

Autori e cast

Alex Kurtzman e Jenny Lumet, co-creatori di Clarice (la serie sequel de Il silenzio degli innocenti) e produttori esecutivi di Star Trek: Discovery e Star Trek: Picard, hanno sviluppato il progetto. Il cast include da Chiwetel EjioforNaomie Harris e Bill Nighy nei panni di Thomas Newton, l’alieno interpretato da David Bowie nel film.

Harris sarà Justin Falls, brillante scienziata e ingegnere che deve combattere i propri demoni nella corsa per salvare due mondi. Jimmi Simpson sarà Spencer Clay, agente CIA la cui ossessione per la vera identità dell’Alieno lo conduce lentamente alla follia. Ejiofor sarà l’Alieno. Nel cast de L’uomo che cadde sulla Terra vedremo anche Kate Mulgrew, Joana Ribeiro, Josh Herdman, Rob Delaney e Clarke Peters.

I produttori

Kurtzman e Lumet sono showrunner insieme a John Hlavin. Kurtzman ha diretto diversi episodi. Rola Bauer, Tim Halkin, Sarah Timberman, Carl Beverly e Heather Kadin sono i produttori esecutivi. La serie è prodotta da CBS Studios e Tandem Productions, una compagnia di StudioCanal, in associazione con la Secret Hideout di Kurtzman e Timberman/Beverly. StudioCanal possiede i diritti sia del romanzo che del film di Nicolas Roeg.

LEGGI ANCHE

Skull Island: nuovo trailer per la serie animata Netflix ambientata nel MonsterVerse 10 Giugno 2023 - 17:00

La serie animata incentrata su Skull Island, la patria di King Kong, arriverà su Netflix il 22 giugno. Ecco il nuovo trailer

Secret Invasion, il nuovo spot ci chiede di chi possiamo fidarci 10 Giugno 2023 - 15:00

Nick Fury ci avverte che non possiamo fidarci di nessuno nel nuovo spot di Secret Invasion, dal 21 giugno su Disney+.

Young Rock: la serie su Dwayne Johnson cancellata dopo tre stagioni 10 Giugno 2023 - 11:00

Il percorso di Young Rock, la serie che racconta la vita di Dwayne “The Rock” Johnson, termina dopo tre stagioni.

Netflix: lo stop agli account condivisi ha rilanciato le nuove iscrizioni 9 Giugno 2023 - 20:45

Il giro di vite sulla condivisione delle password Netflix ha ottenuto per ora l'effetto sperato: una crescita di nuovi abbonati

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI