Cinema Ultime News Cinecomic

Joker: Folie à Deux, le riprese tra poche settimane

Pubblicato il 24 ottobre 2022 di Marco Triolo

Le riprese di Joker: Folie à Deux dovrebbero iniziare a breve, stando al direttore della fotografia Lawrence Sher. Durante un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, Sher, anche direttore della fotografia del primo Joker e di Black Adam, ha detto che la lavorazione inizierà tra cinque o sei settimane.

Sher ha rivelato che il film verrà girato in studio a Los Angeles e in esterni a New York. Come sappiamo, Todd Phillips tornerà alla regia, Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck / Joker e Lady Gaga apparirà in quello di Harley Quinn. Di quest’ultima, Sher afferma:

Calzerà a pennello a questo film e creerà una magia simile a quella che Joaquin ha creato da parte sua. La combinazione dei due sarà esattamente ciò che speriamo, il che è esaltante, e troveremo magia ogni giorno sul set. Spero che ci sarà anche un po’ di follia. Ci piace quando c’è del caos.

Il resto del cast

Ricordiamo che il resto del cast è composto da Lady Gaga (Harley Quinn) la psichiatra dell’Arkham Asylum che si innamora del suo paziente, Arthur Fleck; Brendan Gleeson; Catherine Keener; Jacob Lofland, un paziente del manicomio; e Zazie Beetz, l’interprete di Sophie Dumond, la vicina di Fleck nel film originale.

La sceneggiatura è opera di Scott Silver. Joker: Folie à Deux verrà distribuito nelle sale americane il 4 ottobre 2024.