Le riprese di Joker: Folie à Deux dovrebbero iniziare a breve, stando al direttore della fotografia Lawrence Sher. Durante un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, Sher, anche direttore della fotografia del primo Joker e di Black Adam, ha detto che la lavorazione inizierà tra cinque o sei settimane.
Sher ha rivelato che il film verrà girato in studio a Los Angeles e in esterni a New York. Come sappiamo, Todd Phillips tornerà alla regia, Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck / Joker e Lady Gaga apparirà in quello di Harley Quinn. Di quest’ultima, Sher afferma:
Calzerà a pennello a questo film e creerà una magia simile a quella che Joaquin ha creato da parte sua. La combinazione dei due sarà esattamente ciò che speriamo, il che è esaltante, e troveremo magia ogni giorno sul set. Spero che ci sarà anche un po’ di follia. Ci piace quando c’è del caos.
Ricordiamo che il resto del cast è composto da Lady Gaga (Harley Quinn) la psichiatra dell’Arkham Asylum che si innamora del suo paziente, Arthur Fleck; Brendan Gleeson; Catherine Keener; Jacob Lofland, un paziente del manicomio; e Zazie Beetz, l’interprete di Sophie Dumond, la vicina di Fleck nel film originale.
La sceneggiatura è opera di Scott Silver. Joker: Folie à Deux verrà distribuito nelle sale americane il 4 ottobre 2024.