INVERSO – The Peripheral, trailer ufficiale per la serie sci-fi di Prime Video

INVERSO – The Peripheral, trailer ufficiale per la serie sci-fi di Prime Video

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di INVERSO – The Peripheral

Le opere di William Gibson hanno ispirato moltissimo il cinema di fantascienza degli ultimi trent’anni, ma raramente sono state adattate in via ufficiale: ebbene, la serie INVERSO – The Peripheral costituisce un’eccezione, essendo basata sull’omonimo romanzo dello scrittore americano, e Amazon ne ha pubblicato il trailer ufficiale.

Chloë Grace Moretz interpreta la protagonista Flynne Fisher, mentre Jack Reynor è suo fratello Burton. Ecco la sinossi:

Bloccata in una cittadina degli Appalachi, l’unica via di fuga di una giovane donna dalla routine quotidiana è giocare a dei videogiochi molto avanzati. È una giocatrice talmente brava che una compagnia le manda un nuovo sistema di gioco da testare… ma nasconde una sorpresa. Il sistema libera infatti tutti i suoi sogni di trovare uno scopo, amore, glamour, in quello che sembra un gioco… ma mette anche lei e la sua famiglia in grave pericolo.

La produzione è curata da Jonathan Nolan e Lisa Joy con la loro Kilter Films. Alla regia troviamo Vincenzo Natali (Cube, Splice), mentre lo showrunner è Greg Plageman (New York Police Department, Person of Interest).

L’uscita è attesa per il 21 ottobre su Prime Video. Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer di INVERSO – The Peripheral

La sinossi del romanzo

Questa è la sinossi ufficiale del romanzo, edito in Italia da Mondadori.

America, futuro prossimo. Flynne Fisher vive in una zona rurale dove il lavoro è scarso per chi sceglie di non dedicarsi alla produzione di droghe sintetiche, l’unica attività remunerativa. Dopo un periodo in cui è stata ingaggiata per combattere in un gioco online, Flynne ora cerca di mantenersi facendo l’assemblatrice in un negozio locale di stampa 3D. Ma arrivare a fine mese è difficile. Suo fratello Burton, ex Marine, non è in una condizione migliore, e come unica forma di sostentamento ha il denaro che gli viene passato dall’esercito in quanto veterano di guerra con gravi lesioni neurologiche riportate sul campo. Inghilterra, settant’anni dopo. Wilf Netherton vive a Londra. È un professionista affermato e un uomo potente all’interno di una società in cui i ricchi sono la maggior parte e i poveri sono stati eliminati quasi interamente. Una realtà in cui tornare indietro nel tempo è solo un hobby come tanti. America, futuro prossimo. Flynne e Burton accettano un lavoro come parte della sicurezza occulta nel prototipo di un nuovo gioco online ambientato in una Londra simile a quella che conoscono, ma con alcune distorsioni. In questa piattaforma non si spara, ma i crimini a cui Flynne assiste sono molto peggiori. Flynne e Wilf sono destinati a conoscersi in una terra di mezzo. Un incontro che cambierà per sempre il modo di vedere il presente e il futuro di ciascuno di loro.

Il cast

Nel cast figurano Chloë Grace Moretz, Jack Reynor, Gary Carr, Eli Goree, Louis Herthum, JJ Feild, T’Nia Miller, Charlotte Riley, Alexandra Billings, Adelind Horan, Alex Hernandez, Katie Leung, Julian Moore-Cook, Melinda Page Hamilton, Chris Coy e Austin Rising.

I produttori

I produttori esecutivi sono Jonathan Nolan, Lisa Joy, Scott B. Smith, Vincenzo Natali, Athena Wickham, Steven Hoban e Greg Plageman. Oltre a Kilter Films, gli altri studi coinvolti sono Amazon Studios e Warner Bros. Television.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

SAG Awards 2024: da Oppenheimer a The Bear, tutti i vincitori 25 Febbraio 2024 - 8:23

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione della 30ª edizione degli Screen Actors Guild (SAG) Awards. Ecco tutti i vincitori.

Iwájú: la prima clip e il trailer della serie animata targata Disney+ 24 Febbraio 2024 - 13:00

Il 3 aprile arriverà su Disney+ (in Italia) la nuova serie animata fantascientifica Iwájú, ecco la prima clip e il trailer.

Grotesquerie, primo teaser per la nuova serie horror di Ryan Murphy 24 Febbraio 2024 - 10:30

Niecy Nash-Betts pronuncia un inquietante monologo nel primo teaser di Grotesquerie, nuova serie horror di Ryan Murphy.

Il giorno dello sciacallo: Ursula Corbero nel cast della nuova serie Sky 24 Febbraio 2024 - 9:00

New entry nel cast della serie Peacock e Sky tratta da Il giorno dello sciacallo di Frederick Forsyth.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI