Luigi Strangis e il regista Josh Gordon hanno parlato de Il talento di Mr. Crocodile nella conferenza che si è tenuta oggi presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco Della Musica.
Parlando di questa sua prima esperienza come doppiatore, Strangis ha spiegato:
“Inizialmente non ci credevo, poi diciamo che è diventato vero. È stata un’esperienza nuova, ho imparato un sacco di cose. È carinissimo vedersi in un altro personaggio e poter dare vita a qualcosa di inanimato tramite solo la voce.
Quindi ho sperimentato tanto anche con la mia voce… Lyle è simpaticissimo, mi rivedo un po’ in lui”.
Ha poi aggiunto:
“In generale il lavoro è stato proprio come dicevo prima, guardare e poi fare io il tutto. Quindi cercare di non snaturare il personaggio, anche perché è un personaggio sempre sorridente, comunque tranquillo, che si fa prendere dalle cose, ma dalle cose giuste.
Quindi è un po’ come me, ovviamente mi ci ritrovo un po’, poi lo spero perché ammiro come personaggio Lyle.”
Visualizza questo post su Instagram
Per la realizzazione del coccodrillo Lyle è stata molto importante la perfomance in studio del doppiatore originale: Shawn Mendes. Il co-regista Josh Gordon ha spiegato come è nata l’anima del personaggio:
“Abbiamo lavorato con Shawn per mesi e mesi in cabina di registrazione, creando le canzoni con lui. Lo abbiamo girato mentre lo faceva e gli animatori sono stati in grado di usare la sua recitazione per creare l’anima di Lyle.
Perché quando canti esprimi emozioni e volevamo catturare quelle emozioni in Lyle”.
Quando la famiglia Primm (Constance Wu, Scoot McNairy, Winslow Fegley) si trasferisce a New York, il giovane figlio Josh fatica ad adattarsi alla nuova scuola e ai nuovi amici. Tutto cambia quando scopre Lyle, un coccodrillo canterino che ama i bagni, il caviale, la grande musica e che vive nella soffitta della sua nuova casa.
I due diventano subito amici, ma quando l’esistenza di Lyle viene minacciata dal malvagio vicino Mr. Grumps (Brett Gelman), i Primm devono unirsi al carismatico proprietario di Lyle, Hector P. Valenti (Javier Bardem), per dimostrare al mondo che si può trovare una famiglia anche nelle situazioni più inaspettate e che non c’è niente di male in un grande coccodrillo canterino con una personalità ancora più grande.
Il film conta nel cast: Javier Bardem, Constance Wu, Winslow Fegley, Scoot McNairy, Brett Gelman e Shawn Mendes che presta la voce a Lyle nella versione originale.
Diretto da Will Speck & Josh Gordon (Distant, Hit Monkey), è basato sulla sceneggiatura di Will Davies (Dragon Trainer, Johnny English).
Il team di cantautori di The Greatest Showman, Benj Pasek e Justin Paul, ha scritto le canzoni originali del film cantate da Mendes. Hanno contribuito alla scrittura delle canzoni del film: Ari Afsar, Emily Gardner Xu Hall, Mark Sonnenblick e Joriah Kwamé.
I produttori sono: Hutch Parker, Will Speck e Josh Gordon; i produttori esecutivi sono: Kevin K. Vafi, Dan Wilson, Robert J. Dohrmann, Benj Pasek, Justin Paul, Tarak Ben Ammar e Andy Mitchell.
Il Talento di Mr. Crocodile verrà distribuito dal 27 ottobre nelle sale italiane, dal 7 ottobre negli USA.