House of the Dragon: l’episodio 7 cambia un dettaglio fondamentale del libro

House of the Dragon: l’episodio 7 cambia un dettaglio fondamentale del libro

Di Marco Triolo

AVVISO: SPOILER SULL’EPISODIO 7 DI HOUSE OF THE DRAGON!

Il settimo episodio di House of the Dragon, diretto dal co-showrunner Miguel Sapochnik, è davvero ricco di eventi importanti per il futuro della serie. Ma uno di questi in particolare “tradisce” il libro da cui la serie è tratta, “Fuoco e sangue”: stiamo parlando del piano per mettere in scena la morte di Ser Laenor Velaryon, il principe consorte interpretato da John Macmillan.

Nel romanzo di George R.R. Martin, Laenor muore e basta. Nell’episodio, invece, la sua morte per mano del fido Ser Qarl è una messa in scena ordita da Rhaenyra e Daemon, intenzionati a togliere di mezzo Laenor per potersi sposare, senza però eliminare Laenor stesso, per il quale la principessa prova grande affetto. Così, Daemon avvicina Ser Qarl con una proposta: parafrasando, “A Pentos puoi diventare nobile anche se non hai titoli, basta essere ricco. Prendi questi soldi e in cambio facci un favore”. Daemon parla di una “morte rapida, davanti a testimoni”, ma anche questo è uno specchietto per le allodole. La morte rapida è quella che Daemon riserva poco dopo a un servo qualunque, che viene in seguito fatto passare per il cadavere carbonizzato di Laenor.

Qarl affronta infatti Laenor nelle stanze di quest’ultimo, davanti a un servo che, preso dal panico, si allontana per chiamare le guardie. In questo lasso di tempo, il corpo del servo morto viene piazzato nel camino (magari già carbonizzato, chi lo sa) e nessuno sospetta di niente.

Nel finale dell’episodio, dopo il matrimonio tra Rhaenyra e Daemon, vediamo Laenor, rasato a zero, allontanarsi su una barca insieme a Ser Qarl. I due sono diretti verso una nave che, evidentemente, li condurrà a Essos e alla libertà dagli obblighi di corte.

Il fatto che Laenor non sia morto, comunque, può anche significare che un giorno lo rivedremo. Per chi metterà in discussione l’unione tra Rhaenyra e Daemon, Laenor potrebbe rappresentare un’arma mica male. Che la telenovela continui!

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI