Henry Cavill (alias Superman) ha firmato solo per un cameo, ma le cose potrebbero cambiare

Henry Cavill (alias Superman) ha firmato solo per un cameo, ma le cose potrebbero cambiare

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Black Adam

Nei giorni scorsi vi abbiamo segnalato un rumor secondo cui la Warner starebbe sviluppando un nuovo film di Superman con Henry Cavill, dopo il suo attesissimo ritorno in Black Adam. Ebbene, The Hollywood Reporter raffredda un poco gli animi su quel fronte… ma solo un poco.

La rubrica Heat Vision riporta infatti che Henry Cavill ha firmato per un singolo cameo, quindi non c’è ancora niente di definitivo per quanto riguarda il suo futuro nel DC Extended Universe. Ciononostante, “lo studio è sicuramente interessato” al ritorno dell’attore inglese, anche per un nuovo film solitario dell’Uomo d’Acciaio.

Insomma, un accordo non è stato ancora siglato, ma sembra che la Warner abbia dei piani per il Superman di Cavill. D’altra parte, è stato lo stesso Dwayne Johnson a spingere perché le due parti si riavvicinassero, scavalcando persino l’ex capo di DC Films, Walter Hamada. Ora che quest’ultimo ha lasciato il suo incarico, non sembrano più esserci grandi ostacoli.

Sappiamo già che Johnson vorrebbe mettere a confronto il suo Black Adam e Superman in un film, quindi staremo a vedere. Intanto, la prima avventura in live action dell’Uomo in Nero è uscita lo scorso 20 ottobre nelle sale italiane. È l’ultimo cinecomic targato DC Extended Universe del 2022, poiché Shazam: Furia degli dei è stato rinviato al 2023, prendendo il posto di Aquaman and the Lost Kingdom (slittato a sua volta di otto mesi).

Vi terremo aggiornati.

Black Adam

LEGGI ANCHE:

Le video interviste al cast di Black Adam

Black Adam e gli altri supervillain diventati protagonisti di un film

Il cast

Nel cast figurano Dwayne Johnson (il protagonista Teth-Adam), Noah Centineo (Atom Smasher), Aldis Hodge (Hawkman), Sarah Shahi (Adrianna Tomaz), Quintessa Swindell (Cyclone) e Pierce Brosnan (Doctor Fate), James Cusati-Moyer, Bodhi Sabongui, Mohammed Amer e Uli Latukefu. Marwan Kenzari sarà l’antagonista Sabbac.

Regia e sceneggiatura

Il film è diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra (Run All Night, Paradise Beach). La sceneggiatura è opera di Adam Sztykiel (Parto col folle, Rampage: Furia animale).

Black Adam

Il personaggio di Teth Adam è stato creato da Otto Binder e C.C. Beck su The Marvel Family n°1 (dicembre 1945). È uno storico avversario di Capitan Marvel e della sua famiglia: si tratta di un antico egizio che fu scelto dal mago Shazam come suo successore, ma fu corrotto dal potere e cercò di usarlo per dominare il mondo. Nel tempo, è stato ritratto anche come un antieroe.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI