Green Lantern, la serie HBO Max dedicata al supereroe Lanterna Verde, ha perso lo showrunner Seth Grahame-Smith. Lo sceneggiatore di Dark Shadows e PPZ: Pride and Prejudice and Zombies ha comunque scritto la prima stagione della serie, composta da otto episodi, prima di lasciare la posizione. Berlanti Productions e il suo fondatore, il produttore esecutivo di Green Lantern (e guru dell’Arrowverse) Greg Berlanti, sono ancora parte del progetto. Finn Wittrock e Jeremy Irvine, scritturati nel 2021 nei panni delle Lanterne Verdi Guy Gardner e Alan Scott, non sono più sotto contratto.
Nonostante Grahame-Smith avesse terminato il lavoro, secondo quanto afferma Variety il progetto ora verrà modificato e dovrà ripartire praticamente da zero. La serie avrebbe dovuto adottare un approccio corale, seguendo diversi membri delle Lanterne Verdi, come Alan Scott, Guy Gardner, John Stewart, Simon Baz, Jessica Cruz e un nuovo personaggio alieno, Bree Jarta, in diverse epoche storiche. Le avventure di Alan Scott, ad esempio, si sarebbero dovute ambientate negli anni Quaranta, quelle di Guy Gardner negli anni Ottanta. Ora non sappiamo se sarà ancora così.
Green Lantern era rimasta appesa a un filo dopo la fusione tra Warner Bros. e Discovery, che ha portato alla cancellazione di diversi progetti – tra cui un film su Batgirl praticamente completato – ma poi era arrivata la conferma che il progetto si sarebbe fatto. Ora, però, questo sviluppo rimette tutto in discussione.