Tra le produzioni originali in arrivo prossimamente su Prime Video, troviamo Fallout, serie basata sull’omonima saga videoludica di Bethesda.
In occasione del 25esimo anniversario del video game, Amazon ha diffuso la prima immagine ufficiale della serie. Si tratta di un momento che i fan conosco molto bene: una porta si spalanca, mostrando il mondo esterno…
Congratulations and Happy 25th Birthday! We made something special for the occasion. #Fallout #Fallout25 @BethesdaStudios @Bethesda @Fallout @Kilter_Films pic.twitter.com/eFg7t5O8Wa
— Prime Video (@PrimeVideo) October 25, 2022
Jonathan Nolan e Lisa Joy, creatori di Westworld, produrranno lo show con la loro Kilter Films, e Nolan ne dirigerà il primo episodio. La produzione comincerà nel corso del 2022. Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Captain Marvel) e Graham Wagner (Portlandia, Silicon Valley) avranno il ruolo di showrunner. Nel cast troveremo Walton Goggins, attore visto in The Shield, Justified e The Hateful Eight.
I videogiochi di Fallout, acclamati da critica e pubblico, si svolgono nel tipo di scenario post-atomico immaginato (e temuto) dagli americani negli anni Cinquanta. Dopo una guerra nucleare scoppiata nel 2077, il mondo è una landa desolata e semidistrutta che contrasta con le rovine della generazione precedente, imbevuta di idee utopistiche per un mondo migliore attraverso l’energia nucleare.
La serie è prodotta da Amazon Studios e Kilter Films in associazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks. I produttori esecutivi sono Jonathan Nolan, Lisa Joy e Athena Wickham per Kilter Films, Todd Howard per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks.