Fairy Tale di Paul Greengrass, tratto da Stephen King, trova casa presso Universal

Fairy Tale di Paul Greengrass, tratto da Stephen King, trova casa presso Universal

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Paul Greengrass adatterà Fairy Tale di Stephen King

Com’era prevedibile, Fairy Tale ci ha messo poco a trovare una casa: The Hollywood Reporter segnala infatti che Universal Pictures ha vinto l’asta per aggiudicarsi il film tratto dal romanzo di Stephen King, con Paul Greengrass in veste di regista e sceneggiatore.

Il cineasta inglese ha già diretto ben sei film per Universal: tre capitoli della saga di Bourne, United 93, Green Zone e Notizie dal mondo. King ha concesso i diritti a Greengrass per 1 dollaro, classica formula che permette allo scrittore di ottenere una buona parte dei profitti.

I due autori hanno espresso una grande ammirazione reciproca, e Greengrass non ha mai diretto un fantasy: sarà quindi interessante vedere il risultato di questa inedita collaborazione.

Ma di cosa parla Fairy Tale?

Edito in Italia da Sperling & Kupfer, Fairy Tale è un romanzo d’avventura fantasy con protagonista un diciassettenne che scopre l’esistenza di un mondo straordinario, “una realtà parallela dove Bene e Male combattono una battaglia da cui dipendono le sorti del nostro stesso mondo”. Ecco la sinossi del libro:

Charlie Reade è un diciassettenne come tanti, discreto a scuola, ottimo nel baseball e nel football. Ma si porta dentro un peso troppo grande per la sua età. Sua madre è morta in un incidente stradale quando lui aveva sette anni e suo padre, per il dolore, ha ceduto all’alcol. Da allora, Charlie ha dovuto imparare a badare a entrambi. Un giorno, si imbatte in un vecchio – Howard Bowditch – che vive recluso con il suo cane Radar in una grande casa in cima a una collina, nota nel vicinato come «la Casa di Psycho». C’è un capanno nel cortile sul retro, sempre chiuso a chiave, da cui provengono strani rumori. Charlie soccorre Howard dopo un infortunio, conquistandosi la sua fiducia, e si prende cura di Radar, che diventa il suo migliore amico. Finché, in punto di morte, il signor Bowditch lascia a Charlie una cassetta dove ha registrato una storia incredibile, un segreto che ha tenuto nascosto tutta la vita: dentro il capanno sul retro si cela la porta d’accesso a un altro mondo. Una realtà parallela dove Bene e Male combattono una battaglia da cui dipendono le sorti del nostro stesso mondo. Una lotta epica che finirà per vedere coinvolti Charlie e Radar, loro malgrado, nel ruolo di eroi.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

In attesa de L’esorcista: Il Credente, le migliori storie di possessioni demoniache 26 Settembre 2023 - 14:00

In attesa de L’esorcista: Il Credente, la nostra Violetta ROCKS ci propone una Top 10 delle migliori pellicole che parlano di possessioni demoniache!

Saltburn: Emerald Fennell parla del film, nuova foto 26 Settembre 2023 - 12:30

Emerald Fennell (Una donna promettente) parla con Empire di Saltburn, il suo nuovo film, e c'è anche una foto ufficiale.

David McCallum è morto: addio al dottor Mallard di NCIS 26 Settembre 2023 - 11:38

David McCallum è morto lunedì mattina al New York Presbyterian Hospital all’età di 90 anni per cause naturali.

The Eras Tour: il film concerto di Taylor Swift arriva anche in Italia! 26 Settembre 2023 - 10:25

Taylor Swift – The Eras Tour, la versione filmata del super tour mondiale di Taylor Swift, arriverà anche in Italia.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI