El Muerto: Jonás Cuaron dirigerà Bad Bunny nel film Sony

El Muerto: Jonás Cuaron dirigerà Bad Bunny nel film Sony

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: CinemaCon: Bad Bunny interpreterà El Muerto nel prossimo film Marvel della Sony

Sony Pictures ha trovato il regista di El Muerto, il primo film dell’universo Marvel avente per protagonista un supereroe latino. Stiamo parlando di Jonás Cuarón (Desierto) mentre Gareth Dunnet-Alcocer (Blue Beetle) scriverà la sceneggiatura, che si trova al momento nelle prime fasi di sviluppo.

Il protagonista sarà interpretato dal rapper, cantautore e produttore discografico portoricano Bad Bunny (Narcos: Mexico, Bullet Train, Cassandro).

La pellicola fa parte del Sony’s Spider-Man Universe, che nei prossimi mesi si espanderà con Kraven the Hunter di JC Chandor con Aaron Taylor Johnson (6 ottobre 2023); Madame Web di SJ Clarkson con Dakota Johnson e Sydney Sweeney (16 febbraio 2024).

El Muerto

Creato da Peter David e Roger Cruz, il personaggio è apparso per la prima volta in Friendly Neighborhood Spider-Man #6 nel maggio del 2006.

I poteri e la maschera del lottatore El Muerto sono stati tramandati di generazione in generazione. Ogni lottatore ha dovuto provare se stesso al suo oppressore, el Dorado, in modo da poter rimanere in vita e mantenere i suoi poteri. Quando Marcus Estrada presentò suo figlio Juan Carlos a El Dorado, Juan Carlos si rannicchiò nel terrore, non volendo combattere contro di lui. Marcus Estrada sacrificò la sua vita per cercare di salvare Juan Carlos. Per rispetto al coraggio di suo padre, El Dorado concesse a Juan Carlos dieci anni per viaggiare e diventare coraggioso, per poi duellare con un lottatore mascherato e smascherarlo.

Dieci anni dopo, El Muerto si recò a New York City e avvicinò J. Jonah Jameson per organizzare un evento di beneficenza: un incontro di wrestling, in cui El Muerto avrebbe combattuto contro Spider-Man. Jonah organizzò l’incontro, sperando che El Muerto avrebbe sconfitto e smascherato Spider-Man. El Muerto e Spider-Man parteciparono entrambi all’incontro, e Spider-Man era sicuro che avrebbe facilmente sconfitto El Muerto. La situazione cambiò, ed el Muerto quasi smascherò Spider-Man. Durante l’incontro, un pungiglione del polso di Spider-Man colpì El Muerto alla gamba e gli iniettò un veleno paralizzante che lo mise fuori combattimento.

Spider-Man salvò El Muerto in ospedale quando El Dorado venne a reclamare la sua vita. El Muerto si è ripreso e ha aiutato Spider-Man a sconfiggere el Dorado. El Dorado riuscì comunque a scappare prima che riuscissero a sconfiggerlo.

El Muerto verrà distribuito nelle sale americane il 12 gennaio 2024.

Fonte The Wrap

LEGGI ANCHE

Teen Titans: Ana Nogueira scriverà il film live action 16 Marzo 2024 - 9:43

La drammaturga, attrice e sceneggiatrice Ana Nogueira sceneggerà un film live action sui Teen Titans

Kind of Kindness: A giugno negli USA il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone 14 Marzo 2024 - 19:54

Searchlight ha annunciato la data di uscita americana di Kinds of Kindness, il prossimo film diretto da Yorgos Lanthimos con Emma Stone.

Finn Wolfhard entra nel cast di SNL 1975 13 Marzo 2024 - 11:00

Finn Wolfhard, Andrew Barth Feldman e Kaia Gerber entrano nel cast di SNL 1975, nuovo film di Jason Reitman.

Christopher Nolan ha iniziato a lavorare al suo nuovo film 12 Marzo 2024 - 19:13

Si mormora che Christopher Nolan stia lavorando al remake della serie tv thriller-sci-fi Il prigioniero, a cui era stato legato nel 2009

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI