SerieTV News Trailer & Video Festival Cinecomic
I primi quattro episodi della serie animata Dragonero. I Paladini, una coproduzione internazionale Sergio Bonelli Editore, Rai Kids, PowerKids e NexusTV, verranno presentati in anteprima mondiale a Lucca Comics & Games. La serie è tratta dal fumetto creato da Luca Enoch e Stefano Vietti.
L’appuntamento è per sabato 29 ottobre alle 10.30 presso il Teatro del Giglio di Lucca, dove sarà allestito uno speciale Blue Carpet.
Sul palco saranno presenti Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore, Luca Milano, Direttore di Rai Kids, Emanuele Vietina, Direttore di Lucca Comics & Games e Paolo Rozera, Direttore Generale UNICEF Italia.
Ad accompagnarli un quintetto di fiati, che sul palco suonerà la sigla della serie animata.
La serie animata di Dragonero è composta da 26 episodi diretti da Enrico Paolantonio e sceneggiati da Giovanni Masi, Federico Rossi Edrighi e Mauro Uzzeo.
La sinossi:
Risvegliata dal suo sonno millenario, la Maga Regina Arcana riceve dal malvagio tecnocrate Mekan le nove Lacrime di Drago, straordinari artefatti che permettono di distruggere la mistica rete a protezione dell’Erondár. A impedirglielo ci sono oggi i nuovi Paladini: Ian e Myrva, due giovani fratelli inconsapevoli del loro retaggio, e Gmor, il loro amico Orco. A guidarli, Draiken l’Ultimo Drago. Il destino dell’Erondár è nelle loro mani.
L’anteprima sarà preceduta da un raduno di cosplayer legati al mondo fantasy che dal mattino si ritroveranno in Piazza San Michele. Qui alle 9.40 si esibiranno anche i Miwa e i suoi componenti, la Cartoon Marching Band.
Personalizzazioni e gigantografie si potranno ammirare da Piazzale Verdi all’area dello stand di Sergio Bonelli Editore, che proporrà un ledwall da 5×2,5 m dove in rotazione sarà proposto il trailer.
L’Auditorium Agorà diventerà uno dei Dragonero Point: la Casa dei Paladini. Uno spazio totalmente brandizzato – con una straordinaria area dedicata alla Photo Opportunity – che proporrà, sin da venerdì 28 ottobre, la proiezione del primo, atteso episodio della serie.
Ogni giorno in quest’area esclusiva, dove saranno a disposizione anche le maschere di carta di Gmor, Myrva e Ian, si svolgeranno incontri e approfondimenti e, dopo la grande première del 29 ottobre al Teatro del Giglio, sarà possibile assistere alla proiezione di tutti e quattro i primi episodi della serie.
Ecco i titoli degli incontri:
All’Oratorio San Giuseppe sarà allestita la mostra delle tavole disegnate da Luca Genovese e colorate da Emiliano Mammucari.