Charlie Cox parla del ritorno di Daredevil nel MCU

Charlie Cox parla del ritorno di Daredevil nel MCU

Di Marco Triolo

Charlie Cox è tornato a vestire i panni di Matt Murdock, alias Daredevil, negli ultimi due episodi di She-Hulk: Attorney at Law su Disney+. Un ritorno atteso per un personaggio molto amato, che presto otterrà anche la sua serie solista, Daredevil: Born Again, e potrebbe apparire anche in Echo, sempre su Disney+. Intervistato da Variety, Cox ha commentato il suo ritorno, senza sbilanciarsi troppo sul futuro – evitando di confermare il suo ruolo in Echo e limitandosi a definirsi “entusiasta” per Born Again. L’attore ha parlato dell’alchimia tra lui e Tatiana Maslany, che potrebbe portare in futuro a una storia d’amore tra i due personaggi. Vediamo in dettaglio…

Il costume

Cox racconta della prova costume, occasione in cui ha visto per la prima volta il nuovo costume di Daredevil. L’attore confessa di aver pensato che lo studio volesse solo controllare “che quello vecchio mi stesse ancora”. Quando ha raggiunto il magazzino in cui doveva svolgersi la prova costume, ha visto il suo vecchio costume appeso. L’attore ricorda:

Mentre aspettavo, ho visto un disegno al computer di un altro supereroe appeso al muro. Lo guardavo e pensavo: “Quel tizio è fico”. Poi ho guardato con più attenzione e mi sono detto: “Ma quel tizio sono io”.

La storia d’amore con She-Hulk

Cox preferisce non sbottonarsi troppo sulla possibilità che la storia tra Matt e Jennifer prosegua:

Non mi piace fare congetture. Negli anni ho imparato che, quando ti esalti in un’intervista parlando di cose che potrebbero succedere, il problema è che quelle cose inquinano internet. La gente ne parla e, se è una buona idea, finisci per rovinarla per i fan. Dirò solo che mi sono divertito un mondo a lavorare con Tatiana. È un’attrice straordinaria, e l’alchimia tra i personaggi era molto forte. Ce n’è ancora da raccontare, perciò, anche se non so se riusciremo a intraprendere quel percorso e incontrarci ancora, certamente supporto l’idea.

Un Daredevil più leggero

A proposito della differenza di tono tra la serie Netflix e il personaggio visto in She-Hulk, Charlie Cox spiega:

Non abbiamo mai avuto l’opportunità di esplorare la leggerezza presente nei fumetti. Ovviamente Daredevil funziona meglio come serie virata verso un pubblico più adulto, ma anche una vita molto seria ha momenti comici. Per me questa è stata un’ottima opportunità per piazzare Daredevil in un mondo in cui ci si potesse divertire molto di più, che avesse un tono più leggero, ironico. È stato un ottimo esperimento, sia per me che per il personaggio, vedere come potessimo incastrarci in quel mondo. Dovevo solamente sciogliermi un po’ e concedermi, come attore, di dare del filo da torcere a Tatiana, e far sì che Daredevil non diventasse una barzelletta perché troppo serio, ma che avesse tutto il suo carisma, fascino e intelligenza. Se questa cosa verrà usata anche in Daredevil: Born Again non lo so, ma è stato certamente un esperimento divertente.

Cox ha infine spiegato che la proposta originaria di Kevin Feige riguardava solo il suo cameo in Spider-Man: No Way Home e il ruolo in She-Hulk, mentre Daredevil: Born Again è arrivata in seguito. A proposito di quest’ultima, l’attore ha detto:

In termini di riprese, fisicamente sarà una faticata e questo sarà una sfida di per sé, e ne sono entusiasta.

LEGGI ANCHE

Invincible: la serie è già stata rinnovata per le stagione 4 e 5? 16 Aprile 2024 - 18:11

A quanto pare la serie animata è stata rinnovata per altre due stagioni, ecco tutti i dettagli.

Lo streaming sempre più vicino alla TV: Disney+ pronta a lanciare canali tematici 16 Aprile 2024 - 11:00

Disney+ sta pianificando il lancio di canali tematici dedicati a Star Wars, Marvel, Pixar e classici Disney, attivi h24.

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson 14 Aprile 2024 - 16:30

Grandi notizie per i fan di Doctor Who! Varada Sethu si unisce a Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella stagione 2.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI