Il 18 ottobre si potrà seguire in diretta, nei cinema italiani, il Red Carpet della première mondiale con cast di DAMPYR. L’evento si terrà a Lucca Comics & Games, l’evento si potrà seguire grazie alle proiezioni delle 19.45.
Opera prima di Riccardo Chemello, il primo film del Bonelli Cinematic Universe è stato realizzato con un budget di oltre $15 milioni.
I tre protagonisti sono interpretati da: Wade Briggs (Dampyr), Stuart Martin (Emil Kurjak), e Frida Gustavsson (Tesla). Al loro fianco Sebastian Croft (Yuri), David Morrisey (Gorka) e Luke Roberts (Draka).
Sceneggiato da Mauro Boselli, Giovanni Masi, Alberto Ostini e Mauro Uzzeo, il film è basato sulla sulla serie a fumetti creata da Mauro Boselli e Maurizio Colombo.
Hanno collaborato l’Hair Designer Giorgio Gregorini (Suicide Squad), la truccatrice Francesca Galafassi (Game of Thrones), Vladimir ‘Furdo’ Furdik come Fight Choreographer (Skyfall), Lubomir Misak come Supervising Stunt Coordinator (Game of Thrones) e il costumista Giovanni Casalnuovo (Romeo & Juliet).
I produttori sono Roberto Proia, Vincenzo Sarno e Andrea Sgaravatti. DAMPYR è una co-produzione Eagle Pictures, la casa editrice Sergio Bonelli Editore, il suo braccio produttivo Bonelli Entertainment e Brandon Box.