Dopo See, Jason Momoa tornerà a collaborare con Apple TV+ nella serie Chief of War, di cui è anche produttore esecutivo, sceneggiatore e creatore insieme a Thomas Pa’a Sibbett. Il cast ora si arricchisce di un nuovo interprete, ed è un volto che conosciamo bene grazie a The Book of Boba Fett: Temuera Morrison.
Composta da otto episodi, Chief of War racconterà la storia dell’unificazione e della colonizzazione delle Hawaii dal punto di vista degli indigeni. Morrison interpreterà Kahekili, re di Maui, una delle isole dell’arcipelago. I due attori hanno già lavorato insieme nei film di Aquaman, dove Morrison interpreta il padre del protagonista, Tom Curry. Morrison è maori, una popolazione polinesiana che ha dunque radici comuni con gli indigeni hawaiani. Momoa è originario di Honolulu, Hawaii, e suo padre è nativo.
Tra i produttori esecutivi di Chief of War, oltre a Momoa e Sibbett, ci saranno anche Francis Lawrence, Peter Chernin, Jenno Topping, Erik Holmberg, Justin Chon (regista dei primi due episodi) e Doug Jung (The Cloverfield Paradox, Mindhunter), che sarà lo showrunner. La serie sarà prodotta da Fifth Season e Chernin Entertainment.
Morrison e Momoa sono apparsi insieme in Aquaman, e Morrison riprenderà il ruolo di Tom Curry in Aquaman and the Lost Kingdom e The Flash, previsti entrambi per il 2023. Sul futuro di The Book of Boba Fett, invece, per ora non si sa nulla.
Fonte: Deadline