Box Office USA: Black Adam incassa $7.6M dalle anteprime

Box Office USA: Black Adam incassa $7.6M dalle anteprime

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Non eroi, ma opere di bene: la recensione di Black Adam

I dati delle anteprime di Black Adam sono arrivati, il film ha incassato $7.6M in 3500 sale nelle proiezioni che si sono tenute giovedì, dalle 3p.m.. Meglio di Shazam ($5.9M) se non contiamo le anteprime speciali di Fandango ($3.3M) che avevano portato il totale a $9.2M. Siamo sotto invece ad altre due uscite di ottobre: Venom ($10M) e Venom – La furia di Carnage ($11.6).

Questo è il miglior risultato per un film interpretato da Dwayne Johnson: Fast and Furious 6 ($7.5M), Hobbs and Shaw ($5.8M), Jumanji: The Next Level ($4.7M), San Andreas ($3.1M), Rampage ($2.4M). Secondo miglior risultato durante la pandemia per la Warner Bros, dietro a The Batman ($17.9M) e davanti a I segreti di Silente ($6M).

Si ipotizza che la pellicola aprirà nel primo fine settimana con un incasso superiore ai $50M, inizialmente era prevista una cifra sui $70M. Su Rotten Tomatoes le medie percentuali sono: critici 43%, pubblico 88%, questa sera verrà svelato il voto di Cinemascore.

Internazionale

Si stima che nel mondo incasserà questo fine settimana $135M. Mercoledì la pellicola ha aperto in Corea del Sud con $500mila, ieri ha incassato $490mila. Le proiezioni per il fine settimana sono di $2.8-$3M, per l’intera corsa di $5.2-$5.5M.

Ieri ha debuttato al primo posto in Francia con 93.068 entrate su 635/710 cinema. Infine in Brasile ha aperto giovedì con $1M (BRL 5.3M), anteprime incluse, quarta miglior apertura brasiliana nel 2022.

Il resto del Box Office

La commedia romantica Ticket to Paradise con George Clooney e Julia Roberts ha incassato $1.1M in 3,000 sale, le anteprime sono iniziate alle 5p.m.. Universal spera di incassare nel primo fine settimana sui $12M. Nei territori internazionali ha incassato quasi $73M da 75 territori, piazzandosi al 1° posto in 45 paesi.

Si prevede un forte calo (circa il 70%) per il vincitore dello scorso fine settimana, stiamo parlando di Halloween Ends che aveva aperto day and date su Peacock, incassando $46.1M in 3,901 sale. Giovedì ha incassato $1.02M.
Smile della Paramount ha invece incassato $1.07M da 3,612 sale, chiudendo la sua terza settimana con $17.2M, per un totale di $76M.

Il talento di Mr. Crocodile ha incassato $430mila da 4,350 sale nella giornata di ieri, nella seconda settimana il totale è di $9.1M, il totale ammonta a $24.6M.

The Woman King porta a casa $240mila in 2,565, chiudendo la quinta settimana con $4.9M, per un totale di $61M. Terrifier 2 ha incassato $220mila da 700 sale, nella seconda settimana l’incasso è di $1.9M, per un totale di $3.4M.

Segnaliamo infine che Triangle of Sadness ha incassato $499mila questa settimana, da 31 sale, per un totale di $820mila. Mentre Decision to Leave ha incassato questa settimana $141mila da 4 sale.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: C’è ancora domani sempre primo 10 Dicembre 2023 - 8:23

C’è ancora domani continua a guidare la Top 10, Seguono Napoleon e il film Illumination Prendi il volo.

Box Office Italia: C’è ancora domani sempre primo, secondo posto per Prendi il volo 9 Dicembre 2023 - 8:29

C’è ancora domani continua a guidare la Top 10, mentre il film Illumination Prendi il volo recupera una posizione.

Box Office Italia: C’è ancora domani supera i 28 milioni 8 Dicembre 2023 - 9:57

C'è ancora domani sempre in testa, seguono Napoleon e Prendi il Volo. Il box office di giovedì 7 dicembre.

Box Office USA: Beyoncé in testa in Nord America, w-end da record per Godzilla Minus One 5 Dicembre 2023 - 0:57

Godzilla Minus One ha registrato il più alto debutto per un film in lingua straniera del 2023, al box office americano

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI