Black Adam: la nostra intervista con il cast

Black Adam: la nostra intervista con il cast

Di Redazione SW

Black Adam, il film diretto da Jaume Collet-Serra che vede Dwayne Johnson nel ruolo dell’antieroe DC, ha da poco fatto il suo ingresso nelle sale italiane.

La nostra Sonia Serafini ha recentemente intervistato Noah Centineo, Aldis Hodge, Pierce Brosnan, Quintessa Swindell, Sarah Shahi e ha parlato con loro del film. Parlando del film e del suo personaggio, Brosnan ha detto:

È stata una gioia interpretare Kent Nelson, Doctor Fate, in compagnia dei miei colleghi attori. Penso che il film parli della struttura sociale di oggi, cosa ci aspettiamo dagli eroi, a chi credere in questo mondo. La stabilità del pianeta è messa in discussione da persone che vogliono scatenare guerre, e lo vediamo tutti i giorni. Gli eroi di questo mondo hanno madri, padri, figli e figlie. Questo film parla delle nostre vite oggi, ed è questo il bello.

L’attore ha inoltre lodato il grande lavoro fatto da Dwayne Johnson e dal resto dal cast:

Vedere il lavoro fatto da Dwayne Johnson, che da 15 anni tentava di fare questo film, e vedere il lavoro dei miei colleghi, Aldis Hodge, Quintessa, Noah, Sarah Shahi, essere in compagnia di questi attori è stata una gioia che mi porterò dentro per molti anni. E ovviamente interpretare un uomo, Kent Nelson, che deve reggere il peso della profezia dell’elmo di Nabu, che gli fa vedere il futuro e la distruzione dell’umanità, in un film come questo, accanto a Hawkman / Carter Hall e Black Adam, che ha attraversato i secoli, è travolgente e fantastico per un attore, perciò devi ricondurre tutto al concetto semplice di chi sei tu come uomo, l’essenza della tua umanità nel contesto di questo mondo fantastico e lirico.

Trovate maggiori dettagli nella nostra video intervista esclusiva. Per attivare i sottotitoli spingete l’apposito pulsante in basso a destra dello schermo.

QUI trovate la recensione del film

Quasi 5.000 anni dopo che gli sono stati conferiti i poteri onnipotenti delle antiche divinità, e imprigionato altrettanto rapidamente, Black Adam (Dwayne Johnson) viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno.

Il cast

Nel cast del film troviamo Dwayne Johnson (il protagonista Teth-Adam), Noah Centineo (Atom Smasher), Aldis Hodge (Hawkman), Sarah Shahi (Isis), Quintessa Swindell (Cyclone) e Pierce Brosnan (Doctor Fate), James Cusati-Moyer, Bodhi Sabongui, Mohammed Amer e Uli Latukefu. Marwan Kenzari sarà l’antagonista.

Regia e sceneggiatura

Il film è diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra (Run All Night, Paradise Beach). La sceneggiatura è opera di Adam Sztykiel (Parto col folle, Rampage: Furia animale).

Black Adam

Il personaggio di Teth Adam è stato creato da Otto Binder e C.C. Beck su The Marvel Family n°1 (dicembre 1945). È uno storico avversario di Capitan Marvel e della sua famiglia: si tratta di un antico egizio che fu scelto dal mago Shazam come suo successore, ma fu corrotto dal potere e cercò di usarlo per dominare il mondo. Nel tempo, è stato ritratto anche come un antieroe.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Juno Temple dice che le riprese di Venom 3 sono quasi finite 25 Febbraio 2024 - 15:00

Intervistata durante i SAG Awards, Juno Temple rivela che la lavorazione di Venom 3 è vicina alla conclusione.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI