Bill Murray: emergono nuove accuse contro l’attore

Bill Murray: emergono nuove accuse contro l’attore

Di Marco Triolo

In questi giorni sono emerse diverse accuse nei confronti di Bill Murray, in seguito a un articolo di Puck che ha rivelato alcuni dettagli sul caso di condotta inappropriata che aveva coinvolto l’attore sul set di Being Mortal, film diretto da Aziz Ansari le cui riprese sono state bloccate dopo l’incidente.

All’epoca dei fatti, Murray aveva dichiarato:

Ho fatto una cosa che credevo buffa, e non è stata presa in quel senso. La compagnia, lo studio di produzione, voleva fare la cosa giusta, volevano controllare, indagare, e allora hanno fermato la lavorazione.

Secondo quanto riporta Puck, Bill Murray avrebbe iniziato a baciare (attraverso la mascherina anti-Covid) una donna della troupe, “molto più giovane” di lui, bloccandola nelle vicinanze di un letto che faceva parte del set. La donna, che si è definita “inorridita”, ha immediatamente denunciato il comportamento dell’attore. A quanto pare, Murray ha chiuso la faccenda pagando 100 mila dollari alla donna.

Circa ventiquattr’ore dopo l’uscita dell’articolo, è stata pubblicata l’autobiografia di Geena Davis, Dying of Politeness, in cui l’attrice ricorda un episodio avvenuto in occasione del primo incontro tra lei e Murray, che dovevano girare insieme Scappiamo col malloppo. Pare che Murray abbia insistito per usare un massaggiatore elettrico sulla schiena della collega, che fu costretta infine ad accettare, dopo essersi rifiutata svariate volte, per non fare una scenata. Davis afferma che, sul set, l’attore le urlò poi contro di fronte a “più di 300 persone” (una circostanza molto simile a quella raccontata da Lucy Liu a proposito della lavorazione di Charlie’s Angels). Infine, Davis racconta anche che, durante un’intervista televisiva in un episodio dell’Arsenio Hall Show, Murray tentò ripetutamente di abbassarle la spallina del vestito mentre parlava.

Altre accuse

Altre accuse sono emerse. Il comico e attore Rob Schneider ha raccontato, durante una trasmissione di SiriusXM, un aneddoto legato a un episodio del Saturday Night Live presentato da Bill Murray. Schneider sostiene che Murray “odiasse” i membri del cast e fosse visibilmente “furioso” nei confronti di alcuni di loro: “Odiava Chris Farley con intensità” e “odiava anche [Adam] Sandler“.

Infine, Seth Green ha rivangato un episodio avvenuto sempre sul set del Saturday Night Live, quando lui aveva nove anni e doveva apparire in uno sketch. Green era nel backstage che guardava la TV, seduto sul bracciolo di una poltrona. Bill Murray “si lamentò del fatto che ero seduto al suo posto”. Green gli fece notare di essere seduto sul bracciolo, e che c’era parecchio posto sul divano. Murray insistette, ma Green si rifiutò di sposarsi. Fu allora che arrivò la reazione imprevedibile di Bill Murray:

Mi sollevò dalle caviglie, mi tenne a testa in giù… mi fece penzolare sopra un bidone della spazzatura e disse: “La spazzatura va nel bidone”. Io urlavo e agitavo le braccia, mi dimenavo all’impazzata, gli davo colpi sui testicoli. Mi scagliò nel bidone e il bidone si ribaltò. Ero inorridito. Scappai, mi nascosi sotto il tavolo nel mio camerino e piansi.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI