Adam Driver è Enzo Ferrari! Prime immagini del nuovo film di Michael Mann

Adam Driver è Enzo Ferrari! Prime immagini del nuovo film di Michael Mann

Di Filippo Magnifico

Sono in corso in Italia, più precisamente a Brescia, le riprese di Ferrari, il biopic di Enzo Ferrari diretto da Michael Mann.
Il sindaco della città ha pubblicato su Facebbok tutti i dettagli riguardanti la lavorazione del film.

HOLLYWOOD A BRESCIA

A partire dalla mattina di domenica 9 fino al 10 ottobre Piazza della Vittoria si trasformerà in…

Pubblicato da Emilio Del Bono su Giovedì 6 ottobre 2022

Nel frattempo sono state diffuse le prime immagini ufficiali con il protagonista Adam Driver. Nel cast del film troviamo anche Jack O’Connell, Patrick Dempsey, Sarah Gadon, Penélope Cruz, Shailene Woodley e Gabriel Leone.

La trama di Ferrari

Il film sarà ambientato nell’estate del 1957, in un momento di crisi per l’ex pilota Ferrari. La compagnia è a un passo dalla bancarotta, il matrimonio con la moglie e socia Laura è in crisi dopo la morte di un figlio. Ferrari decide di puntare tutto sulla vittoria della Mille Miglia per risollevare le sorti della sua carriera.

Troy Kennedy-Martin (Un colpo all’italiana, Danko) ha scritto la sceneggiatura. Kennedy-Martin è morto nel 2009, e questo fa immediatamente capire da quanto tempo Mann stia lavorando al progetto. Alla base dello script c’è il libro Enzo Ferrari – The Man and the Machine di Brock Yates. Mann produrrà con la sua Moto Productions insieme a P.J. van Sandwijk, John Lesher, Lars Sylvest, Thorsten Schumacher e Gareth West.

Quello di Mann non è l’unico progetto in lavorazione su Enzo Ferrari: Apple TV+ ha infatti messo in cantiere una serie creata da Steven Knight (Peaky Blinders, See), con Paolo Sorrentino come produttore esecutivo e Stefano Sollima alla regia. QUI i dettagli.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI