Sono in corso in Italia, più precisamente a Brescia, le riprese di Ferrari, il biopic di Enzo Ferrari diretto da Michael Mann.
Il sindaco della città ha pubblicato su Facebbok tutti i dettagli riguardanti la lavorazione del film.
HOLLYWOOD A BRESCIA
A partire dalla mattina di domenica 9 fino al 10 ottobre Piazza della Vittoria si trasformerà in…
Pubblicato da Emilio Del Bono su Giovedì 6 ottobre 2022
Nel frattempo sono state diffuse le prime immagini ufficiali con il protagonista Adam Driver. Nel cast del film troviamo anche Jack O’Connell, Patrick Dempsey, Sarah Gadon, Penélope Cruz, Shailene Woodley e Gabriel Leone.
Il film sarà ambientato nell’estate del 1957, in un momento di crisi per l’ex pilota Ferrari. La compagnia è a un passo dalla bancarotta, il matrimonio con la moglie e socia Laura è in crisi dopo la morte di un figlio. Ferrari decide di puntare tutto sulla vittoria della Mille Miglia per risollevare le sorti della sua carriera.
Troy Kennedy-Martin (Un colpo all’italiana, Danko) ha scritto la sceneggiatura. Kennedy-Martin è morto nel 2009, e questo fa immediatamente capire da quanto tempo Mann stia lavorando al progetto. Alla base dello script c’è il libro Enzo Ferrari – The Man and the Machine di Brock Yates. Mann produrrà con la sua Moto Productions insieme a P.J. van Sandwijk, John Lesher, Lars Sylvest, Thorsten Schumacher e Gareth West.
Quello di Mann non è l’unico progetto in lavorazione su Enzo Ferrari: Apple TV+ ha infatti messo in cantiere una serie creata da Steven Knight (Peaky Blinders, See), con Paolo Sorrentino come produttore esecutivo e Stefano Sollima alla regia. QUI i dettagli.
Fonte: Collider