Trailer & Video

1923: svelata la data di uscita della serie prequel di Yellowstone

Pubblicato il 30 ottobre 2022 di Filippo Magnifico

È stata svelata la data di uscita di 1923, il prequel di Yellowstone interpretato da Helen Mirren e Harrison Ford.
Il debutto su Paramount+, in USA e Canada, è previsto per il 18 dicembre. Il 19 dicembre arriverà invece nel Regno Unito e in Australia, non esistono al momento dettagli sulla data di uscita italiana, come sempre vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: Yellowstone: 1923 avrà due stagioni, ma forse ci saranno altri prequel

Nel cast troveremo anche James Badge Dale (Hightown), Darren Mann (Animal Kingdom) e Marley Shelton (Scream). Insieme a loro anche Michelle Randolph (The Resort), Brian Geraghty (Big Sky), Aminah Nieves (V/H/S/99) e Julia Schlaepfer (The Politician). Con loro anche Sebastian Roché e Robert Patrick, recentemente visto nella serie Peacemaker, che interpreterà lo sceriffo William McDowell, un caro amico della famiglia Dutton. Jerome Flynn, volto di Bronn in Game of Thrones, interpreterà Banner Creighton, uno scozzese particolarmente testardo, leader dei pastori locali.

Harrison Ford e Helen Mirren interpreteranno Jacob e Cara Dutton, antenati della famiglia protagonista di Yellowstone. James Badge Dale sarà John Dutton Sr., il nipote più anziano nonché braccio destro di Jacob. Darren Mann sarà Jack Dutton, figlio di John Sr. e pronipote di Jacob, un ranchero zelante e fortemente leale nei confronti della famiglia. Marley Shelton sarà invece Emma Dutton, moglie di John Sr. e madre di Jack.

Michelle Randolph interpreterà Elizabeth Strafford, donna esuberante e capace che sposerà un membro della famiglia Dutton. Brian Geraghty sarà Zane, leale caposquadra del ranch. Aminah Nieves sarà Teonna Rainwater, una giovane donna che risiede presso un collegio del governo. Infine, Julia Schlaepfer sarà Alexandra, una donna britannica che conosce uno dei Dutton all’estero.

Una nuova generazione di Dutton

1923 introdurrà una nuova generazione di Dutton ed esploderà l’inizio del 20° Secolo, quando pandemie, siccità, la fine del Proibizionismo e la Grande Depressione colpirono duramente le zone montane del West che i Dutton chiamano casa. Come Yellowstone, 1923 è creata da Taylor Sheridan.

Fonte: Deadline