SerieTV News

Zack Estrin, showrunner di Lost in Space, morto a 51 anni

Pubblicato il 26 settembre 2022 di Marco Triolo

Zack Estrin, produttore e sceneggiatore televisivo e showrunner della serie Netflix Lost in Space, è morto improvvisamente all’età di 51 anni. Estrin, per il resto in ottima salute, stava facendo jogging a Hermosa Beach, Los Angeles, il 23 settembre, quando è stato colto da un malore ed è collassato sulla spiaggia. A quanto pare si è trattato di un arresto cardiaco, ma l’esatta causa della morte per ora non è nota.

Di recente, Estrin aveva appunto lavorato come showrunner alla serie Lost in Space, revival della classica serie di fantascienza sviluppato per Netflix da Matt Sazama e Burk Sharpless. Dopo un inizio carriera votato alla produzione e al cinema, periodo durante il quale aveva lavorato a film come Stranger Than Fiction e O come Otello, Estrin era passato alla televisione, lavorando come sceneggiatore e produttore a Dawson’s Creek, Streghe, Tru Calling e Prison Break, di cui era stato sceneggiatore e co-produttore esecutivo.

Tra le serie a cui aveva lavorato si contano anche La strana coppia, No Ordinary Family, The River, Zero Hour, C’era una volta nel Paese delle Meraviglie e The Whispers. Al momento della morte, stava lavorando ad altri progetti per Netflix, con cui aveva firmato un contratto pluriennale.

La famiglia ha espresso il proprio cordoglio con un comunicato stampa:

Zack Estrin era tutto per noi. Il migliore marito, padre, figlio e amico. Amava rendere tutti felici. Amava far ridere tutti. Amava essere uno sceneggiatore/produttore e far parte della creazione di queste serie che la gente seguiva con passione. Ma, soprattutto, amava la sua famiglia e i suoi amici. Grazie a tutti per aver fatto parte della sua vita e della nostra.

Fonte: Deadline