Yasuke: Omar Sy in trattative per la serie live action di Netflix

Yasuke: Omar Sy in trattative per la serie live action di Netflix

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Yasuke: il trailer della serie animata Netflix sul celebre ronin africano

Dopo la serie animata giapponese dedicata all’unico samurai africano del periodo Sengoku, Yasuke, è in sviluppo presso Netflix una serie live action. Ricordiamo che la MGM aveva annunciato nel 2019 una pellicola interpretata da Chadwick Boseman, ma non sappiamo se il progetto sia ancora attivo dopo la morte della star di Black Panther.

THR riporta che Omar Sy (Lupin, Quasi amici) è in trattative per il ruolo di Yasuke in una serie evento di cinque episodi che verranno sceneggiati da Nick Jones Jr., sceneggiatore della serie animata. Ha dichiarato:

“Avere la possibilità di portare finalmente in vita la leggendaria storia vera di Yasuke è stato un mio sogno fin da quando ho prestato servizio in Giappone come Marine”

Sy ha aggiunto:

“Mi sono ispirato a Yasuke per un bel po’ di tempo. Con questo superbo team, stiamo creando una serie straordinaria che mostra cosa significava essere un samurai africano nella storia giapponese. Le sole sequenze d’azione saranno fenomenali e geniali”.

Il progetto non ha ancora ricevuto il via libera, si trova in fase di sviluppo.

Ma a differenza dell’anime, che incorporava elementi fantasy, questa sarà una versione drammatizzata degli eventi storici e sarà basata sul romanzo ancora inedito African Samurai di Craig Shreve, opzionato da 21 Laps.
Il vice presidente Paige Simpson, che ha portato il libro a Netflix, supervisionerà il progetto con Moera Ainai, esecutive di 21 Laps.

Produzione

Jones e Sy coprono il ruolo di produttori esecutivi con Shawn Levy e Josh Barry di 21 Laps (The Adam Project, Shadow and Bone, Stranger Things), e con Forest Whitaker e Nina Yang Bongiovi per Significant Productions.

Bongiovi ha dichiarato:

“Questo è il progetto perfetto per quello che io e Forest cerchiamo di fare: l’intersezione di due culture attraverso una grande narrazione.
Portare in primo piano una figura storica realmente esistita, abbinata a un’azione incredibile, con volti che rappresentano sia l’eredità nera che quella asiatica – dietro la macchina da presa e davanti alla cinepresa – equivale a uno scenario da sogno.”

La storia:

Originario del Mozambico portoghese, Yasuke fu catturato e portato in Giappone nel XVI secolo come schiavo di alcuni missionari gesuiti. Si tratta del primo uomo nero a mettere piede sul suolo giapponese.
L’arrivo di Yasuke suscitò l’interesse di Oda Nobunaga, uno spietato signore della guerra che stava cercando di unire il paese fratturato sotto la sua bandiera. La sceneggiatura si concentrerà sulla complessa relazione tra i due uomini mentre Yasuke guadagna l’amicizia e il rispetto di Nobunaga e infine, l’onore, le spade e il titolo di samurai.

yasuke

Periodo Sengoku e Nobunaga:

Conosciuto anche come il periodo degli stati belligeranti, dal 1467 al 1603 il Giappone è caratterizzato da una crisi politica causata dalla costante guerra tra i piccoli feudi in cui è suddiviso.

Nobunaga fu il primo a impiegare su larga scala in una serie di campagne militare: lance, armi da fuoco, navi corazzate, e fortificazioni. Fu il primo ad usare la formazione su più linee dei soldati dotati di archibugi.

Conosciuto per la sua spietatezza nei confronti dei vinti, riuscì ad unificare gran parte del Giappone. Morì assassinato.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI