Cinema Ultime News Cinecomic

Wolverine in Deadpool 3: il regista di Logan, James Mangold, risponde

Pubblicato il 28 settembre 2022 di Marco Triolo

Il mondo ha accolto probabilmente con grande favore la notizia del ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine in Deadpool 3. James Mangold, attualmente impegnato nella post-produzione del quinto Indiana Jones, non ha perso l’occasione di dire la sua sulla faccenda. Proprio lui, che aveva messo la parola fine sulla saga cinematografica del mutante artigliato con il riuscitissimo e violentissimo Logan (e che in precedenza aveva anche diretto Wolverine – L’immortale), si è sentito in dovere di commentare con una gif della scena in cui il clone X-24 impala Logan sul ramo di un tronco d’albero.

Siccome però Internet è quel posto meraviglioso che tutti conosciamo, tempo qualche ora e Mangold è dovuto tornare su Twitter per specificare l’intento del suo messaggio, dato che i fan lo avevano interpretato come un atto di accusa verso Deadpool 3. “Non hai diritto all’ultima parola su Wolverine”, “Logan non era mai stato canonico dato che diceva che non era nato nessun mutante da vent’anni” e “Tutto è possibile nel multiverso” sono solo alcuni dei commenti diretti al post del regista. Il quale ha ribattuto:

Oh mio Dio! Calmatevi tutti quanti. Sto scherzando! È tutto ok! LOGAN sarà sempre lì. Multiverso o prequel, paradosso temporale o worm hole, canone o non canone, o anche senza un motivo razionale, non vedo l’ora di vedere quale follia i miei cari amici @VancityReynolds e @RealHughJackman si inventeranno!

Nel frattempo, John Krasinski ha ripostato il video di Ryan Reynolds con il commento “Un momento… è questo il nostro film?”, lasciando intendere che il suo Mr. Fantastic potrebbe avere un cameo.

Ma è probabile che sia solamente una battuta.