Con il lancio del primo trailer italiano di I Wanna Dance With Somebody Sony Pictures Italia ha svelato sia il titolo italiano che la data di distribuzione nelle nostre sale.
Whitney: Una Voce Diventata Leggenda verrà distribuito dal 22 dicembre, un giorno dopo rispetto il Nord America dove la pellicola debutterà il 21 dicembre.
La sinossi:
I Wanna Dance with Somebody è una potente e trionfale celebrazione dell’incomparabile Whitney Houston. Diretto da Kasi Lemmons, scritto dal candidato all’Oscar® Anthony McCarten, prodotto dal leggendario dirigente musicale Clive Davis e interpretato dalla vincitrice del BAFTA Award® Naomi Ackie, il film è un ritratto senza esclusione di colpi della complessa e sfaccettata donna dietro La Voce. Da ragazza del coro del New Jersey a una delle artiste più vendute e premiate di tutti i tempi, il pubblico viene condotto in un viaggio ispiratore, commovente ed emozionante attraverso la vita e la carriera pionieristica della Houston, con esibizioni spettacolari e una colonna sonora con le hit più amate dell’icona come non le avete mai sentite prima. Non volete ballare?
Naomi Ackie interpreta Whitney Houston. Fanno parte del cast anche: Stanley Tucci (il produttore Clive Davis), Ashton Sanders (Bobby Brown), Nafessa Williams (Robyn Crawford), Clarke Peters (John Houston) e Tamara Tunie (Cissy Houston).
Scritto da Anthony McCarten il film ha ricevuto la benedizione dell’estate della Houston e potrà usare le canzoni dell’artista. Alla regia Kasi Lemmons (Talk to Me,Harriet).
Il film è prodotto dalla Muse of Fire Productions di McCarten, Pat Houston (Whitney) a nome de The Whitney Houston Estate. Dal produttore musicale Clive Davis, da Larry Mestel a nome della Primary Wave Music, e da Denis O’Sullivan (Bohemian Rhapsody) e Jeff Kalligheri (Submergence) per la Compelling Pictures. Primary Wave Music è partner dell’estate di Whitney Houston.
La più premiata artista musicale di sempre, ha venduto più di 200 milioni di dischi in tutto il mondo. L’album di Guardia del corpo rimane la colonna sonora più venduta di tutti i tempi mentre la colonna sonora di The Preacher’s Wife è l’album gospel più venduto di sempre.
I Wanna Dance With Somebody verrà distribuito nelle sale americane dal 21 dicembre 2022.