Werewolf By Night, ecco quanto durerà lo special di Halloween della Marvel

Werewolf By Night, ecco quanto durerà lo special di Halloween della Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Doc Manhattan spiega il trailer di Werewolf By Night

Un’indiscrezione pubblicata da Big Screen Leaks rivela quanto durerà lo speciale di Halloween targato Marvel Studios: 52 minuti e 37 secondi, compresi i titoli di coda.

Trattandosi di un nuovo formato per il Marvel Cinematic Universe (battezzato Special Presentation), i fan erano curiosi di scoprirne la durata, che si conferma entro gli standard televisivi. Sarà però un po’ più lungo rispetto a The Guardians of the Galaxy Holiday Special, che invece si attesterà sui 40 minuti.

Intanto, il regista Michael Giacchino dichiara che non ci sarà un nuovo trailer: probabilmente abbiamo travisato le sue affermazioni dei giorni scorsi.

Poco male, però: l’uscita è attesa per il 7 ottobre su Disney+, quindi mancano meno di due settimane. Gael García Bernal interpreta il licantropo Jack Russell, mentre Laura Donnelly è la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone; nello speciale debutterà persino l’Uomo Cosa, già intravisto nel trailer. Giacchino ha tratto ispirazione sia dai monster movie degli anni Trenta e Quaranta sia da Poltergeist di Tobe Hooper. Ecco la sinossi ufficiale:

In una notte tetra e oscura, una cabala segreta di cacciatori di mostri emerge dall’ombra e si riunisce nel profetico Tempio di Bloodstone dopo la morte del loro capo. Qui ha luogo una celebrazione strana e macabra della vita di quest’ultimo, che coinvolge i partecipanti in una misteriosa e mortale competizione per una potente reliquia: una caccia che, alla fine, li porterà faccia a faccia con un pericoloso mostro.

Vi terremo aggiornati.

Werewolf By Night

GUARDA ANCHE: Il trailer di Werewolf By Night

Werewolf By Night

Lo speciale ruoterà attorno a Licantropus, o Werewolf By Night in originale. Il personaggio, apparso per la prima volta su Marvel Spotlight #2 (febbraio 1972), è stato creato da Roy Thomas, Jean Thomas, Gerry Conway e Mike Ploog. Si tratta ovviamente di un lupo mannaro, e ha vissuto molte avventure in qualità di antieroe nell’universo marvelliano, facendo inoltre parte di gruppi come Legion of Monsters e Midnight Sons. Col tempo, impara a trasformarsi in lupo mannaro a comando e a controllare le sue azioni.

Il primo Licantropus è Jacob Russoff, mentre il secondo è Jake Gomez: quest’ultimo ha origini messicane e nativo-americane (della tribù Hopi). È stato creato da Benjamin Jackendoff, Scot Eaton e Taboo (sì, quello dei Black Eyed Peas).

Il cast

Nel cast figurano Gael García Bernal, Laura Donnelly, Harriet Sansom Harris, Eugenie Bondurant, Kirk R. Thatcher e Al Hamacher.

La regia

La regia è curata da Michael Giacchino, premio Oscar per le musiche di Up, che ha già lavorato con la Marvel in qualità di compositore (nei tre Spider-Man, nel primo Doctor Strange e in Thor: Love and Thunder). Le sue esperienze dietro la macchina da presa sono limitate al corto Monster Challenge e a un episodio di Star Trek: Short Treks. Ultimamente è stato molto apprezzato per la colonna sonora di The Batman.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Tilda Swinton in Constantine 2? L’attrice ne dubita 2 Marzo 2024 - 18:00

Tilda Swinton dubita che tornerà in Constantine 2, ma condivide un'indiscrezione alquanto curiosa sul sequel...

Anime Awards 2024: Suzume miglior film, Jujutsu Kaisen S2 anime dell’anno 2 Marzo 2024 - 13:11

Jujutsu Kaisen Stagione 2 domina gli Anime Awards 2024 vincendo undici premi, tra cui anime dell'anno, Makoto Shinkai vince con Suzume il premio per il miglior film

Wendell Pierce nel cast di Superman, sarà Perry White 2 Marzo 2024 - 12:00

New entry nel cast di Superman, la nuova avventura dell’Uomo d’Acciaio scritta e diretta da James Gunn.

Anime Awards 2024: Bong Joon-ho tra i presentatori 1 Marzo 2024 - 15:50

Bong Joon-ho sarà presente durante la cerimonia degli Anime Awards 2024

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI