Vinci il cinema tutta la vita: il grande concorso di Cinema in festa

Vinci il cinema tutta la vita: il grande concorso di Cinema in festa

Di Marco Lucio Papaleo

Vinci il cinema tutta la vita” è il nuovo concorso che apre la prima edizione di Cinema in festa, cinque giorni dal 18 al 22 settembre in cui il biglietto costerà soltanto €3,50 dalla domenica al giovedì. Il concorso avrà inizio il 18 settembre 2022 e il biglietto cinematografico con il quale partecipare potrà essere acquistato presso le casse dei cinema, sugli e-commerce e sulle App dei cinema aderenti all’iniziativa.

Sul sito ufficiale dell’iniziativa www.cinemainfesta.it sono disponibili tutte le indicazioni per partecipare al concorso. Basterà conservare il biglietto acquistato e inserire le informazioni necessarie. Ogni biglietto acquistato darà diritto a una possibilità di vincita: quanti più film ogni spettatore vedrà durante la festa, tanto maggiori saranno le probabilità di vittoria.

La promozione “Cinema in festa” sarà valida ogni anno, a settembre e a giugno, per cinque anni fino al 2026 per invitare al cinema ogni spettatore, esaltare l’esperienza cinematografica, presentare le stagioni autunnale ed estiva del cinema e garantire continuità all’offerta di film per 12 mesi.

L’edizione di quest’anno che partirà domenica vedrà l’adesione e partecipazione di oltre 1.000 cinema (1050 per la precisione) per 3.000 schermi attivi e offrirà in sala grandi titoli per famiglie come “Minions 2” e “DC League of Super Pets”, grandi film dal Festival di Venezia come “Il signore delle formiche”, “L’immensità” e “Don’t Worry Darling”, gli eventi “Spider-Man” in edizione estesa e il ritorno sugli schermi del primo “Avatar”, oltre alle anteprime di “Beast”, “Le buone stelle”, “Siccità”.

“Vinci il cinema per tutta la vita” e “Cinema in festa” sono organizzati da Anica e Anec, con il supporto del MiC e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano, e sono nati dalla collaborazione tra distributori ed esercenti per esaltare il rito collettivo e sociale della visione dei film #soloalcinema.

Per approfondire:
UCI Cinemas parteciperà a Cinema in festa

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI