Kevin Smith annuncia il sequel di Tusk e rivela il titolo

Kevin Smith annuncia il sequel di Tusk e rivela il titolo

Di Marco Triolo

Durante un episodio del suo podcast, Kevin Smith ha rivelato che, dopo Clerks III (QUI il trailer) si dedicherà a un altro sequel… quello di Tusk. Il film si intitolerà Tusks (stilizzato come Tusk$) e vedrà il ritorno di Justin Long nei panni di Wallace Bryton. L’intenzione è di farlo uscire nel 2024, a dieci anni dall’originale. Questo conferma quanto già detto da Long, che in passato aveva confessato di aver parlato con Kevin Smith di un potenziale sequel, nel quale sarebbero anche state coinvolte le sue co-star Genesis Rodriguez e Haley Joel Osment.

Smith spiega:

Sin dal mio infarto, so di avere i giorni contati. Il 2024 segnerà il decimo anniversario di Tusk. Potremmo lasciar perdere e guardarci avanti, ma ho ancora qualcosa da raccontare, c’è una ragione per cui l’abbiamo lasciato nello zoo alla fine. Ho sempre saputo, mentre giravamo il film, che mi sarebbe piaciuto farne un altro. Pensavo che avremmo avuto ancora con noi il grande Michael Parks, ma purtroppo non è così. Però so che avremo Justin.

Il regista rivela qualche dettaglio della trama:

Da subito ho pensato: “Beh, alla fine lo tireranno fuori da quella pelle di tricheco e tenteranno di riabilitarlo”. Ma, come Harvey Dent ne Il Cavaliere Oscuro, lui non riuscirà più a vedersi in altro modo. A quel punto diventa Howard Howe [il personaggio di Parks], Justin Long diventa questo pazzo che tenta di trasformare le persone in qualcos’altro, in chimere, mezzi umani e mezzi qualcos’altro. L’ultima volta era un tricheco, stavolta… vedrete.

Il titolo sarà Tusks, stilizzato però con la “$” del dollaro:

Esattamente come quando James Cameron ha proposto ai produttori Aliens, la “S” di Tusks sarà resa con il simbolo del dollaro. Ha a che vedere con il plot del film, ma serve anche a comunicare apertamente la mia ambizione di correggere il passato.

Kevin Smith ha infine detto che gli piacerebbe portare Tusk$ in tour come sta facendo ora con Clerks III, e come ha fatto in passato con Red State.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Killers of the Flower Moon: prima clip per il nuovo film di Martin Scorsese 28 Settembre 2023 - 18:15

Prima clip per Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese in arrivo nelle sale italiane il 19 ottobre.

Lucca Comics & Games 2023: Da Giancarlo Giannini a Brando De Sica, le novità e gli ospiti dell’area Movie 28 Settembre 2023 - 16:50

Dalle anteprime nazionali a Lucca Comics & Games 2023, agli appuntamenti con Netflix, Prime Video, Rai e Mediaset Infinity

The Marvels, nuovo poster e spot internazionale 28 Settembre 2023 - 16:45

Sono trapelati on-line un nuovo spot e un poster di The Marvels per il mercato cinese, dove s'intitolerà Captain Marvel 2.

The Creator: 5 film connessi alla nuova creazione di Gareth Edwards 28 Settembre 2023 - 15:15

Il regista di Godzilla e Rogue One ha cesellato un’odissea fantascientifica piena di omaggi e collegamenti ad alcuni dei titoli più iconici del genere.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI