The Last of Us: Ecco il teaser della serie HBO per il TLOU Day

The Last of Us: Ecco il teaser della serie HBO per il TLOU Day

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Last of Us: le prime scene della serie in un promo di HBO Max

Nel mondo di The Last of Us, il 26 settembre segna il giorno in cui il fungo cordyceps ha raggiunto la massa critica: è il cosiddetto Outbreak Day.

Dal 2013 al 2020, Naughty Dog ha celebrato il franchise durante l’Outbreak Day. Negli ultimi anni l’evento ha cambiato il nome in The Last of Us Day (TLOU Day).

Non stupisce quindi che Naughty Dog abbia deciso di sfruttare questa ricorrenza per lanciare il primo trailer ufficiale della serie prodotta da HBO:

The Last of Us debutterà in Italia nel 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, in contemporanea con gli US.

La trama:

La storia di The Last Of Us si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Quello che inizia come un lavoretto facile si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

Il cast

Pedro Pascal e Bella Ramsey prestano i volti a Joel ed Ellie. Gabriel Luna è Tommy, il fratello di Joel. Merle Dandridge interpreta Marlene, come ha già fatto nel videogioco. Nico Parker presta il volto a Sarah, la figlia di Joel.

Completano il cast: Jeffrey Pierce (Perry), Murray Bartlett (Frank), Nick Offerman (Bill), Storm Reid (Riley) e Anna Torv (Tess). Lamar Johnson (Henry), Keivonn Woodard (Sam), Graham Greene (Marlon), Elaine Miles (Florence), Ashley Johnson e Troy Baker.

Ideata da Craig Mazin (creatore di Chernobyl, i sequel di Una notte da leoni) co-sceneggiatore con Neil Druckman, autore del videogioco. Entrambi coprono il ruolo di produttori esecutivi.

Lo show è diretto da Jasmila Žbanić (Il segreto di Esma, Il sentiero) e Ali Abbasi (Shelley, Border). L’episodio pilota è diretto da Kantemir Balagov (Tesnota, La ragazza d’autunno).

Una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan e Rose Lam nel ruolo di produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint e Naughty Dog.

LEGGI ANCHE

Barry: il trailer della stagione finale della serie con Bill Hader 30 Marzo 2023 - 14:30

Tornerà su HBO il 16 aprile Barry, la serie co-creata e interpretata da Bill Hader, che si avvia alla conclusione

Wonder Man, Demetrius Grosse sarà il Sinistro Mietitore 30 Marzo 2023 - 13:30

Demetrius Grosse ha firmato per interpretare Eric Williams, alias Sinistro Mietitore, nella serie su Wonder Man.

The Night Agent: la serie Netflix rinnovata per una seconda stagione 30 Marzo 2023 - 10:30

Una settimana è bastata, a Netflix, per rinnovare The Night Agent, la serie di spionaggio creata da Shawn Ryan

Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – La prima intervista dopo l’incidente 29 Marzo 2023 - 17:46

Il mese prossimo lo speciale Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – A Story of Terror, Survival and Triumph arriverà su Hulu e Disney+ negli Stati Uniti

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI