The Fabelmans: Trailer del film di Spielberg con Michelle Williams, Paul Dano e Seth Rogen

The Fabelmans: Trailer del film di Spielberg con Michelle Williams, Paul Dano e Seth Rogen

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: The Fabelmans: prima immagine e poster dal nuovo film di Spielberg

A poche ore dalla premiere mondiale al Toronto Film Festival di The Fabelmans, il nuovo film di Steven Spielberg ecco arrivare online il primo trailer.

La versione originale:

Il filmmaker ha parlato della genesi del progetto, sul palco del TIFF, spiegando che tutto è nato sul set di Lincoln mentre parlava con Tony Kushner, co-sceneggiatore di The Fabelmans. Kushner è stato una sorta di terapista per Spielberg in quell’occasione.
Quando la pandemia di covid ha colpito il mondo nel marzo del 2020, Spielberg ha sentito il bisogno sempre più crescente di lasciare qualcosa dietro di sé, inoltre aveva bisogno di venire a patti con alcune cose legate alla sua famiglia.

La storia

The Fabelmans è ispirato alla vera storia di Steven Spielberg, quella della sua infanzia in Arizona tra la fine degli anni ’50 e i primi ’60. L’epoca in cui il giovane Spielberg scoprì la sua grande passione per il cinema e la regia, iniziando a dirigere filmini in Super 8 con l’aiuto del padre e degli amici.

Data la natura personale del progetto, Spielberg ha firmato la sceneggiatura di persona insieme a Tony Kushner, che per lui ha già scritto Munich, Lincoln, West Side Story e il mai realizzato The Kidnapping of Edgardo Mortara. È la prima volta da A.I. – Intelligenza artificiale, ventuno anni fa, che Spielberg scrive un film.

Il cast

Paul Dano interpreta il padre del protagonista, ispirato alla figura di Arnold Spielberg, ingegnere elettronico morto nel 2020 a 103 anni. Michelle Williams è la madre, mentre Seth Rogen lo zio preferito.

Nel cast anche Judd Hirsch (Taxi, The Goldbergs), Jeannie Berlin (Succession, Hunters), Robin Bartlett (American Horror Story) e Jonathan Hadary (Veep). Il protagonista, l’aspirante regista Sammy, è interpretato da Gabriel LaBelle.

Al loro fianco anche David Lynch, Mateo Zoryon Francis-DeFord, Birdie Borria, Alina Brace, Sophia Kopera, Oakes Fegley, Sam Rechner, Chloe East, Jonathan Hadary e Isabelle Kusman.

The Fabelmans verrà distribuito in un numero limitato di sale dall’11 novembre e su scala nazionale americana dal Giorno del Ringraziamento (24 novembre).

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI