Su Disney+ tornano le streghe di Hocus Pocus, per Bette Midler è “un sogno che diventa realtà”

Su Disney+ tornano le streghe di Hocus Pocus, per Bette Midler è “un sogno che diventa realtà”

Di Filippo Magnifico

Le sorelle Sanderson tornano a Salem!
Il 30 settembre arriva su Disney+ Hocus Pocus 2, sequel del cult del 1993 diretto da Kenny Ortega.

Nel cast, ancora una volta, le poco temibili streghe Bette Midler (Il club delle prime mogli, Spiagge), Sarah Jessica Parker (Sex and the City, Divorce) e Kathy Najimy (Sister Act – Una svitata in abito da suora, Younger), protagoniste di una nuova avventura che, proprio come la precedente, comincia con la Candela della Fiamma Nera.

Abbiamo recentemente partecipato alla conferenza stampa del film, che si è svolta via Zoom. Presente ovviamente Bette Midler, che non ha nascosto la gioia provata nel poter interpretare nuovamente un ruolo a lei particolarmente caro.

Un sogno che diventa realtà

Il primo film non è stato un successo immediato ma è diventato un cult con il passare del tempo, ma per Midler il suo destino era sempre stato chiaro, a tal punto da stupirsi che un sequel sia stato fatto solo 29 anni dopo. Lei, infatti, aveva iniziato a chiederlo molto prima.

Per me questo è un sogno che diventa realtà. Dopo aver capito che Hocus Pocus era diventato un fenomeno, ho iniziato a chiedere alle persone, al mio agente “Non pensi che sarebbe interessante un sequel?”.

Il film ci offre anche alcuni dettagli sul passato delle sorelle Sanderson, portandoci indietro nel tempo, quando Winifred (Midler) aveva solo 16 anni e, invece di prendere un marito che le viene imposto, decide di intraprendere con Sarah e Mary una via più “oscura”.

Parlando di questo ritorno, Bette Midler ha detto:

Abbiamo parlato molto di sorellanza e abbiamo parlato molto del poter contare l’una sull’altra, di lealtà. Le cose sono cambiate per le donne, ma non sono cambiate abbastanza. In un modo decisamente strano questi personaggi sono positivi per le donne: sono divertenti e leali. Vivono una gamma di emozioni davvero ampia e il loro legame è molto forte.
Ogni situazione in cui le donne sono insieme, unite da un legame, un’amicizia, una sorellanza, è davvero molto importante.

Consegnare un cult alle nuove generazioni

Per quanto riguarda la regista Anne Fletcher (Voglio una vita a forma di me, Ricatto d’amore), con questo film ha cercato di:

Onorare questi personaggi per i fan, portandoli a una nuova generazione.

A proposito di nuove generazioni, nel film le sorelle Sanders devono fare i conti con tre giovani ragazze: Becca (Whitney Peak), Cassie (Lilia Buckingham) e Izzy (Belissa Escobedo). Lilia Buckingham ha parlato del suo coinvolgimento nel film, che ha rappresentato uno stravolgimento particolarmente positivo nella sua vita.

È stato un grande cambiamento nella mia vita, ma non avrei potuto chiedere una cosa migliore. Ho lavorato con delle leggende e ho imparato così tanto.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI