È stato diffuso un nuovo trailer della terza e ultima stagione di Star Trek: Picard, che arriverà su Paramount+ il 16 febbraio 2023.
Nel video possiamo vedere la nuova astronave U.S.S. Titan.
La terza stagione di Star Trek: Picard riporterà in scena l’equipaggio di Star Trek: The Next Generation. Nei nuovi episodi tornerà anche Brent Spiner, l’interprete di Data, che però aveva già interpretato due diversi personaggi nelle prime due stagioni della serie. E ovviamente ci sarà Patrick Stewart nei panni di Jean-Luc Picard, per l’ultima volta (in teoria).
La stagione 2 di Star Trek: Picard si è conclusa il 5 maggio (il 6 da noi, su Prime Video). Nella stagione, la crew di Picard (Patrick Stewart) ha viaggiato indietro nel tempo fino alla Los Angeles del 21° Secolo per impedire che il futuro finisse soggiogato da un regime totalitario. Il viaggio nel tempo è un tema ricorrente nella saga di Star Trek e questa nuova stagione di Picard è stata quasi un remake aggiornato di Rotta verso la Terra.
Star Trek: Picard è ambientata nel 24° Secolo, vent’anni dopo gli eventi di Star Trek: The Next Generation. La serie è supervisionata da Alex Kurtzman, sceneggiatore degli Star Trek di J.J. Abrams e co-creatore di Star Trek: Discovery. Lo sceneggiatore, scrittore e Premio Pulitzer Michael Chabon partecipa come showrunner.
Nella seconda stagione abbiamo ritrovato altri interpreti di The Next Generation: Whoopi Goldberg, nei panni di Guinan, e John de Lancie nei panni del misterioso Q. Brent Spiner, è apparso nel ruolo di un antenato del dottor Soong.
Dalla prima stagione sono tornati invece Patrick Stewart, Alison Pill, Jeri Ryan, Michelle Hurd, Evan Evagora, Isa Briones, Santiago Cabrera e Orla Brady. Annie Wersching ha interpretato la Regina dei Borg.