Cinema Cinecomic

Sony aggiorna il listino 2023/2024: Madame Web slitta al 2024

Pubblicato il 17 settembre 2022 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Dopo il successo di Cobra Kai, Sony annuncia un nuovo film di Karate Kid

Questa notte Sony ha apportato alcuni cambiamenti al listino 2023/2024, alcuni titoli di alto profilo sono slittati a causa del noto problema delle troppe richieste per gli effetti speciali, che hanno allungato le post-produzioni di numerose pellicole.

Cominciamo con i film Sony/Marvel: Kraven the Hunter della Columbia con Aaron Taylor-Johnson slitta dal 13 gennaio al 6 ottobre 2023 in IMAX. Il primo fine settimana di ottobre era stato usato per lanciare Venom. Kraven se la dovrà ora vedere con True Love dei 20th Century Studios, un film senza titolo della Warner Bros e uno senza titolo della Focus Features.

Rimandato anche Madame Web della Columbia/Marvel dal 6 ottobre 2023 (l’ex data di Kraven) al 16 febbraio 2024 in IMAX, data precedentemente occupata da un film dei Marvel Studios senza titolo recentemente slittato. La pellicola è interpretata da Dakota Johnson.

Il film senza titolo Sony/Marvel è stato spostato dal 7 giugno 2024 al 12 luglio 2024, si ipotizza che possa essere Morbius 2. In quel fine settimana c’è un horror senza titolo della New Line.

Garfield, doppiato da Chris Pratt, è stato spostato di tre mesi. Dal 16 febbraio 2024 al fine settimana del Memorial Day: il 24 maggio 2024. In quel fine settimana sono previsti: Furiosa della Warner Bros/Village Roadshow, IF diretto da John Krasinski con Ryan Reynolds per la Paramount e un film senza titolo dei 20th Century Studios.

Non solo blockbuster

La pellicola fantascientifica 65, con Adam Driver, è stata anticipata di un mese: dal 28 aprile al 10 marzo 2023 data precedentemente occupata da Haunted Mansion della Disney. Prodotta dalla Columbia è sceneggiata da Scott Beck e Bryan Woods gli sceneggiatori di A Quiet Place.

L’horror senza titolo del franchise di True Haunting, ispirato a una storia vera, uscirà il 6 gennaio 2023 il primo fine settimana dell’anno. Diretto da Gary Fleder, il film della Screen Gems racconta di una coppia che si trasferisce in una casa infestata.
Sony sta usando questa data per l’uscita di alcuni film di genere, nel 2019 avevano lanciato Escape Room che aveva incassato nel fine settimana $18.2M, per poi concludere la corsa con $57M e nel mondo con $155M. L’unica altra pellicola distribuita a livello nazionale in quel week-end è Babylon di Damien Chazelle.

Infine il sequel di Searching, Missing con Storm Reid e Nia Long, ha ricevuto una data. Il film della Screen Gems verrà distribuito il 24 febbraio 2023. In quel fine settimana escono Cocaine Bear della Universal, con Keri Russell e Margo Martindale e il film Jesus Revolution della Lionsgate.

Fonte Deadline