Trailer & Video

Romics: la XXIX edizione dal 6 al 9 ottobre 2022, tutti gli appuntamenti del Movie Village

Pubblicato il 21 settembre 2022 di Filippo Magnifico

L’edizione autunnale di Romics 2022, che si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 6 ottobre a domenica 9 ottobre, è alle porte e anche quest’anno noi di ScreenWEEK siamo coinvolti come media partner.
A seguire trovate i principali appuntamenti del Movie Village.

Romics d’oro per l’industria cinematografica

FABRICIO BAESSA, brasiliano, visual effects supervisor del nuovo Black Adam e dei cinecomics più amati degli ultimi anni. Vincitore di un VES Award con Double Negative a Vancouver, tra i film dei quali ha coordinato gli effetti ci sono Wonder Woman 1984, Venom: la furia di Carnage, Deadpool 2, Uncharted e franchise quali Fast & Furious, Star Trek e Knives Out. Fabricio Baessa sarà protagonista di un grande incontro col pubblico sul tema: Superpowers of SuperVFX in cui il pubblico di Romics potrà visitare i dietro le quinte e scoprire tutta la magia degli effetti dei film dedicati a Eroi e Supereroi, e di una portfolio review con giovani artisti italiani.

JAMA JURABAEV, nato in Tagikistan, concept artist e art director di Industrial Light & Magic dove è uno degli artisti di punta del nuovo corso di produzioni real time quali The Mandalorian. Tra i blockbuster ai quali lavorato si trovano molti generi diversi, dal fantasy (La bella e la bestia, Pan, Aladdin, Animali Fantastici) ai supereroi (X-men, Avengers, Guardiani della galassia) alla fantascienza (Ready Player One, Overlord, Blade Runner 2049, Jurassic World – Il regno distrutto. All’arte di Jama Jurabaev verrà dedicata una mostra incentrata sulle sue opere di fantascienza, un grande incontro nella Sala Experience di Romics e una performance di scultura in realtà virtuale.

Romics Special dell’autunno

Lo storyboard artist MARCO VALERIO GALLO e il regista GABRIELE MAINETTI che saranno celebrati con un incontro e una mostra dedicata al tema “vedere un film prima di girarlo” con materiali inediti di Freaks Out, in collaborazione con Goon Film e Passion for Fun, e un incontro con anteprime sui “dietro le quinte” del film.

Cinema italiano

Anche il Cinema italiano emergente è presente con alcuni titoli particolarmente curiosi per il pubblico amante di personaggi transmediali e giovani autori dallo sguardo intenso ed internazionale. Due gli highlights che anticipiamo oggi.

L’horror più atteso dell’autunno Piove, con un incontro con il regista Paolo Strippoli (A classic horror story) e il cast del film: Francesco Gheghi (Mio fratello rincorre i dinosauri, Io sono tempesta) e l’attore-trapper Leon de la Vallée (Leon Faun), in collaborazione con Propaganda Italia e Fandango.

Il fantasy Credimi (disponibile dal 3 ottobre su Amazon e Apple TV) con un incontro con la regista Luna Gualano e la top model Chiara Baschetti, protagonista del film, insieme al fumettista Stefano Pontecorvi (Ponz.) e al produttore Daniele Moretti, in collaborazione con Direct to Digital.

Ad Amanda, dramedy italiano di Carolina Cavalli in sala dal 13 ottobre, è dedicato un incontro tra la regista e il cantautore-attore Michele Bravi, concentrato sui personaggi e sui temi più artistici e attuali del film, in collaborazione con I Wonder Pictures.

Anteprime, Preview e Installazioni

Tornano infine in sala Romics Experience le sneak preview e gli slot promo dei distributori, con l’anteprima italiana di un nuovo contenuto in esclusiva di One Piece Film: Red, in collaborazione con Anime Factory (il film sarà in anteprima il 7 e 8 novembre in lingua originale e dal 1° dicembre al cinema), e con la visione di alcuni minuti di Fall, thriller adrenalinico girato a 600 metri da terra in uscita il 27 ottobre, in collaborazione con BIM Distribuzione. A queste si sommerà l’esordio alla regia di un anime del creator Dario Moccia, con Yo-can’s Follies, prodotto da Studio Peco e MangaYo, accompagnato da un incontro con l’autore.

Fonte: Comunicato Stampa

Tag: Romics