One Piece Film Red a Lucca Comics & Games: Il programma degli eventi

One Piece Film Red a Lucca Comics & Games: Il programma degli eventi

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Box Office Giappone: One Piece Film Red supera i ¥15 miliardi

Le prime informazioni sugli eventi legati alla premiere nazionale di One Piece Film Red a Lucca Comics & Games sono stati annunciati oggi da Toei Europe e dalla Manifestazione toscana.

28 Ottobre

  • Proiezione di tre episodi di One Piece dedicati a Luffy, Uta e Shanks ad opera di Crunchyroll
  • UTA live from Budokan night projection alle 19:30, uno show con suoni e luci.

29 Ottobre

  • Red Carpet di One Piece Film Red alle 15:00. Partecipano gli ospiti giapponesi e di parte del cast italiano, con gadgets ed effetti speciali.
  • Premiere italiana di One Piece Film: Red presso il Cinema Astra, Piazza del Giglio, in lingua originale con sottotitoli. Presenti Goro Taniguchi: Regista; Masayuki Sato: Direttore delle Animazioni e Character Designer; Hiroaki Shibata: Produttore.
  • Il costo del biglietto per la premiere è incluso nel biglietto di Lucca Comics & Games valido per sabato 29 Ottobre.

30 Ottobre

  • Intervista con Taniguchi al Teatro del Giglio. In parallelo, Sato disegnerà dal vivo.
  • Di fronte al Balloon di Luffy di guardia alle mura della città di Lucca, si terrà il più grande karaoke di One Piece della storia, per poter mandare un messaggio speciale al sensei Oda. Si canterà la sigla iniziale di One Piece, “We are”! All’evento sarà presente Emanuela Pacotto, la doppiatrice di Nami.
  • 14:30 Una parata musicale porterà i fan davanti allo stand One Piece.
  • allo stand One Piece Film: Red Taniguchi e Sato autografano uno speciale shikishi preparato da Toei Animation con un disegno di Sato. L’evento dura 45 minuti.

Eventi giornalieri (28 agosto-1 novembre)

  • Photo booth allo stand One Piece Film: Red e sulle mura.
  • Caccia al Tesoro One Piece Film: Red x Lucca Comics & Games.
    • Ogni giorno i fan riceveranno una mappa di Lucca Comics & Games brandizzata One Piece Film: Red x Lucca Comics & Games 2022.
    • Sulla mappa, ogni stand dei partner di One Piece partecipanti sarà rappresentato da un membro della Ciurma di Cappello di Paglia + special guests.
    • I fan si dovranno recare in ogni stand partecipante per ricevere un timbro sulla mappa.
    • Una volta terminato, dovranno postare su Instagram una foto del poster cinematografico di One Piece Film: Red che si troverà su un lato dello stand One Piece Film: Red per ricevere una redemption esclusiva.
    • Le redemption varieranno a seconda del numero di stand e di timbri collezionati.

  • Caccia ai personaggi nascosti – Dove sono Luffy, Uta e Shanks? Una caccia al tesoro aggiuntiva a tre location segrete all’interno della città.
    • Cerca il covo segreto di Uta, Shanks e Luffy dentro le mura di Lucca!
    • Se li trovi, fagli una foto e postala su Instagram come STORIA taggando One Piece. È prevista una ricompensa molto speciale allo stand One Piece Film: Red se li avrai trovati tutti e 3!
  • Avvista i pirati! (e tagga One Piece sui social media!) Cerca e scegli il tuo personaggio preferito di One Piece Film: Red tra 38 lampioni! Vedere sotto per i dettagli.
    • Sarà distribuita un’altra mappa che raffigurerà 38 (T-R-E-N-T-O-T-T-O) personaggi di One Piece Film: Red.
    • Avvista i pirati letteralmente in tutta la città di Lucca! 38 banner, uno per ciascun personaggio, saranno appesi a 38 lampioni entro le mura della città.
    • Fotografa e segna sulla mappa quelli che vedi, se li trovi tutti vai allo stand One Piece e chiedi un premio!
    • In ogni caso, fotografa il tuo pirata preferito e postalo online con gli hashtag One Piece!
  • Shop di prodotti esclusivi: troverete uno shop all’interno dello stand di One Piece Film: Red, con prodotti speciali ed esclusivi direttamente da Toei Animation insieme anche a una selezione di prodotti di Bandai, Funko, Abysse Style, Clementoni, Panini e altri.
  • Lotteria: partecipa alla lotteria allo stand One Piece Film: Red per vincere tanti premi!

La sinossi:

Uta, la cantante più amata del mondo, la cui voce è stata definita “ultraterrena”, è famosa anche perché nasconde la sua vera identità ed un altro segreto: Uta è la figlia di Shanks!

Per la prima volta in assoluto, lei ha deciso di svelare il suo volto al mondo durante un concerto dal vivo! L’arena del concerto, che si tiene sull’isola di Elegia, si riempie di tutti i suoi fan, compresi famigerati pirati, esponenti della Marina e i Pirati di Cappello di Paglia guidati da Luffy, tutti decisi a godersi questa performance canora attesissima.

Il concerto inizia ed il pubblico scopre che l’eccezionale potere della voce di Uta nasconde un pericolo che potrebbe cambiare il mondo. Toccherà quindi a Luffy e a Shanks mettersi in azione. Tra tanti colpi di scena, la battaglia per la libertà sta per avere inizio…

Lo staff:

Goro Taniguchi ha precedentemente diretto l’OAV One Piece: Taose! Kaizoku Gyanzac, realizzato per il Jump Super Anime Tour 1998, animato da Production I.G, con il character design di Oda che copre anche il ruolo di produttore esecutivo e revisore della sceneggiatura.

Alla sceneggiatura Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold, One Piece: Heart of Gold, GANTZ:O, live-action Black Butler), mentre l’animazione è ancora una volta opera della Toei Animation.

Le ultime entrate dei doppiatori

La dodicenne Chise Niitsu (Kanna da giovane in Child of Kamiari Month) e Yuki Kaji (Eren in Attack on Titan) doppiano rispettivamente Romi e Yorueka, i fan di Uta.

Yuki Yamada (Joe Gibken/Gokai Blue in Kaizoku Sentai Gokaiger) e i due membri del duo comico giapponese Shimofuri Myojo, Seiya e Soshina doppiano i membri dei Pirati Jellyfish (Medusa), che partecipano alla prima esibizione dal vivo di Uta all’inizio del film: Yamada nel ruolo del capitano Eboshi, Seiya in quello di Kaginote e Soshina in quello di Hanagasa.

I tre personaggi originali sono stati ideati da Eiichiro Oda.

Gordon sarà doppiato da Kenjiro Tsuda (Nanami in JUJUTSU KAISEN).

I nuovi design:

Sunny-kun e Uta:

I design di Law, Koby, Bepo…:

Katakuri, Oven e Brulee dei Pirati di Big Mom:

Per quanto riguarda i Marine, ecco il nuovo look di: Momonoga, Issho, Borsalino e Sakazuki. Per quanto riguarda il Governo Mondiale: Blueno, Kalifa e i Cinque Anziani.

L’anteprima italiana si terrà il 29 ottobre a Lucca Comics & Games dove sarà ospite il regista Taniguchi.

Anime Factory, etichetta di proprietà di Paion Pictures, distribuirà One Piece Film Red nelle sale italiane il 7 e l’8 novembre in lingua originale, sottotitolato in italiano, dal 1° dicembre doppiato in italiano.

LEGGI ANCHE

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Juno Temple dice che le riprese di Venom 3 sono quasi finite 25 Febbraio 2024 - 15:00

Intervistata durante i SAG Awards, Juno Temple rivela che la lavorazione di Venom 3 è vicina alla conclusione.

City Hunter: Svelati gli interpreti di Saeko Nogami e Hideyuki Makimura 24 Febbraio 2024 - 14:40

Netflix ha rivelato altri due interpreti del film live action giapponese di City Hunter: Masanobu Andō e Fumino Kimura, rispettivamente nei panni di Hideyuki Makimura e Saeko Nogami

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI