Arriverà su Netflix il 28 ottobre Niente di nuovo sul fronte occidentale, il film di Edward Berger tratto dal romanzo di Erich Maria Remarque. Ora ne possiamo vedere un teaser ufficiale, con pochissimi dialoghi ma abbastanza immagini da farsi un’idea di quello che ci aspetta.
La regia di Niente di nuovo sul fronte occidentale è di Edward Berger, regista di Patrick Melrose e Deutschland ’83. Il film sarà recitato in tedesco e il cast include Daniel Brühl, Felix Kammerer, Albrecht Schuch, Moritz Klaus, Aaron Hilmer, Edin Hasanovic. Adrian Grünewald, Devid Striesow, Andreas Döhler, Sebastian Hülk, Alexander Schuster. Luc Feit, Michael Wittenborn, Michael Stange, André Marcon, Tobias Langhoff e Anton von Lucke. Berger ha scritto la sceneggiatura con Ian Stokell e Lesley Paterson. Il film è prodotto da Malte Grunert di Amusement Park Film.
Il romanzo di Remarque è stato adattato due volte, in entrambi i casi in lingua inglese. La versione del 1930, All’ovest niente di nuovo, venne prodotta in America. La versione TV del 1979, Niente di nuovo sul fronte occidentale, nel Regno Unito. Questo sarà dunque il primo adattamento in lingua tedesca.
Niente di nuovo sul fronte occidentale racconta l’avvincente storia di un giovane soldato tedesco in prima linea a ovest durante la Grande guerra. Paul e i suoi commilitoni vivono sulla propria pelle come l’euforia iniziale per il conflitto si trasforma in disperazione e paura mentre in trincea combattono per la propria vita e tra di loro. Questo film diretto da Edward Berger è tratto dal celebre bestseller omonimo di Erich Maria Remarque.