L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ms. Marvel – Adil El Arbi e Bilall Fallah confermano la stagione 2?

Ms. Marvel – Adil El Arbi e Bilall Fallah confermano la stagione 2?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Nia DaCosta ha diretto la scena dopo i titoli di coda di Ms. Marvel

Da giorni circola un rumor secondo cui Moon Knight e Ms. Marvel avranno una seconda stagione, ma per il momento non c’è nulla di ufficiale. Comunque, se Mohamed Diab e Oscar Isaac avevano già seminato un indizio in tal senso circa la serie del Cavaliere Lunare, ora Adil El Arbi e Bilall Fallah fanno qualcosa di simile per le avventure di Kamala Kahn.

I due registi hanno pubblicato una featurette per celebrare lo show, commentando:

Stavamo solo ricordando il tempo che abbiamo trascorso nel MCU, chi è pronto per la stagione 2?

Insomma, non è proprio una conferma (per quella dovremo attendere un annuncio dei Marvel Studios), ma ci siamo vicini. La storia di Kamala (Iman Vellani) proseguirà in The Marvels, al fianco di Carol Danvers (Brie Larson) e Monica Rambeau (Teyonah Parris), ma il personaggio merita indubbiamente di avere anche uno spazio come protagonista assoluta: di conseguenza, non ci sarebbe da stupirsi se la seconda stagione arrivasse davvero. Per Adil El Arbi e Bilall Fallah sarebbe anche una piccola consolazione dopo la clamorosa cancellazione di Batgirl.

Intanto, vi ricordo che l’uscita di The Marvels è attesa per il 28 luglio 2023, mentre la serie è interamente disponibile su Disney+. Vi terremo aggiornati.

Il video

LEGGI ANCHE:

Doc Manhattan commenta il finale di Ms. Marvel

Otto cose interessanti che ci hanno raccontato il cast e gli autori di Ms. Marvel

Kevin Feige spiega perché i poteri di Ms. Marvel sono stati cambiati

Doc Manhattan racconta Ms. Marvel

Chi è Iman Vellani, interprete di Ms. Marvel?

La sinossi

Ms. Marvel introduce Kamala Khan, sedicenne pakistana-americana di Jersey City. Aspirante artista, avida videogiocatrice e scrittrice di fan-fiction, è una grande fan degli Avengers – e soprattutto di Captain Marvel. Ma Kamala ha sempre fatto fatica a trovare il suo posto nel mondo, almeno finché non ottiene dei superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. Iman Vellani interpreta Kamala Khan, alias Ms. Marvel. La serie è diretta dai produttori esecutivi Adil El Arbi & Bilall Fallah, Meera Menon e Sharmeen Obaid-Chinoy, con la produttrice esecutiva Bisha K. Ali come head writer.

Ms. Marvel

Creata nel 2013 da Sana Amanat (editor), Stephen Wacker (editor), G. Willow Wilson (testi) e Adrian Alphona (disegni), questa versione di Ms. Marvel è Kamala Khan, adolescente di origini pachistane che vive nel New Jersey e, dopo l’esplosione della bomba terrigena, sviluppa poteri inumani: scopre così di essere una mutaforma, capace di variare a piacimento le dimensioni del suo corpo (anche di un singolo arto). È la prima supereroina musulmana a diventare protagonista di una serie a fumetti Marvel, e le sue splendide avventure sono state apprezzate per l’ottima caratterizzazione dei personaggi, il gusto surreale, i disegni di Alphona e la freschezza del racconto, dove i millennials trovano riscatto contro la retorica di chi li giudica una generazione “perduta”.

Il cast

Iman Vellani sarà Kamala Khan, protagonista della serie. Nel cast anche Matt Lintz (Bruno Carrelli), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Saagar Shaikh (Aamir Khan), Rish Shah (Kamran), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Mohan Kapoor (Yusuf Khan), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Laith Nakli (Sheikh Abdullah), Azhar Usman, Travina Springer (Tyesha Hillman), Nimra Bucha, Randy Havens, Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Alysia Reiner e Farhan Akhtar.

La regia

Gli episodi saranno diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy, Meera Menon e dalla coppia Adil El Arbi / Bilall Fallah.

La showrunner di Ms. Marvel

La showrunner è Bisha K. Ali, già sceneggiatrice di Four Weddings and a Funeral, la serie basata sul celebre film di Mike Newell; ha inoltre contribuito a un episodio di Sex Education con del “materiale aggiuntivo”.

Fonte: ComicBookMovie


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Seven Deadly Sins: The Grudge of Edinburgh, nuovo teaser e visual 25 Settembre 2022 - 21:24

Elizabeth è in pericolo, riuscirà suo figlio Tristan a salvarla in The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh? Confermato il ritorno dei doppiatori dei Sette Peccati Capitali

Asterix & Obelix: Il Regno Di Mezzo – I Galli partono per la Cina, primo trailer 25 Settembre 2022 - 16:17

Asterix & Obelix dovranno scontrarsi nuovamente contro Cesare, questa volta interessato a conquistare la Cina, in Asterix & Obelix: Il Regno Di Mezzo

Black Adam e la Justice Society in un nuovo spot 25 Settembre 2022 - 16:00

Black Adam non ha intenzione di arrendersi alla Justice Society nel nuovo spot del cinecomic targato DC Extended Universe.

Werewolf By Night, ecco quanto durerà lo special di Halloween della Marvel 25 Settembre 2022 - 14:00

Werewolf By Night, lo special di Halloween targato Marvel Studios e diretto da Michael Giacchino, si attesterà sui 52 minuti.

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.

Werewolf by Night: il trailer spiegato a mia nonna 12 Settembre 2022 - 13:10

Gael García Bernal è pronto a ululare alla luna nello special TV del Marvel Cinematic Universe in arrivo a ottobre.

Pinocchio di Zemeckis, la recensione: il coraggio di un burattino 8 Settembre 2022 - 9:01

Qual è la lezione più importante del Pinocchio Disney, 82 anni dopo? Robert Zemeckis prova a spiegarlo a quelli "dell'infanzia rovinata".