SerieTV News Poster & Immagini netflix
GUARDA ANCHE: La prima clip di Mercoledì
Empire ha pubblicato una nuova foto di Mercoledì che ritrae l’eponima protagonista, con il volto di Jenna Ortega (Scream, X).
Del cast fa parte anche Christina Ricci, storica e amatissima interprete di Mercoledì nei film dei primi anni Novanta, diretti da Barry Sonnenfeld. Jenna Ortega racconta di essersi sentita nervosa ed emozionata all’idea di lavorare con lei:
Mi sono sentita come se stessi avendo un attacco di panico quando me l’hanno detto. Ero terrorizzata. È una donna molto cool. Non ho avuto problemi quando l’ho incontrata, ma la prima volta che abbiamo fatto una scena insieme e mi ha vista truccata com’era truccata lei 30 anni fa, è stato snervante. Per me era importante non scimmiottare nessuno. La performance di Christina Ricci era impeccabile. Era perfetta, non ne cambierei nulla, e questa è un’altra ragione per cui fare questo lavoro era molto difficile per me.
La sua Mercoledì sarà però un’adolescente, quindi un po’ più grande rispetto alle versioni che abbiamo visto finora.
Non abbiamo mai visto Mercoledì da adolescente. Quando diventi più grande e dici quelle battutine sarcastiche da stronzetta, vengono fuori meno carine, più rudi e sgradevoli. È una cosa su cui sono andata molto cauta.
Tim Burton ha diretto quattro degli otto episodi della serie. Non è la prima volta che il regista di Burbank ha a che fare con la Famiglia Addams: gli fu infatti proposto di dirigere il film del 1991, ma non poté accettare perché impegnato con Batman: Il ritorno; inoltre, una decina di anni fa stava sviluppando un film in stop-motion che avrebbe dovuto co-sceneggiare, ma il progetto sfumò. Com’è noto, Charles Addams creò i personaggi sulle vignette del New Yorker, ma la grande fama internazionale giunse con lo show di David Levy per la ABC, andato in onda tra il 1964 e il 1966.
L’uscita è attesa per il 23 novembre su Netflix. Potrete vedere la foto qui di seguito.
EXCLUSIVE IMAGE 🚨
Jenna Ortega was “terrified” when Christina Ricci joined the #Wednesday cast: “The first time we did a scene together and she had to see me done up the way she was 30 years ago, it was nerve-racking,” she tells Empire.
Read more: https://t.co/3ttbgZdPTL pic.twitter.com/dgXL7uxrLb
— Empire Magazine (@empiremagazine) September 27, 2022
LEGGI ANCHE:
– Un video dedicato alla Nevermore Academy di Mercoledì
– Un video ci porta alla scoperta della serie
– Il teaser ufficiale di Mercoledì
La serie di otto episodi è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni dello strano ed eterogeneo corpo studentesco.
Nel cast figurano Jenna Ortega (Mercoledì), Luis Guzmán (Gomez), Catherine Zeta-Jones (Morticia), Victor Dorobantu (Mano), Issac Ordonez (Pugsley), George Burcea (Lurch), Tommie Earl Jenkins (Sindaco Walker), Iman Marson (Lucas Walker), William Houston (Joseph Crackstone), Luyanda Unati Lewis-Nyawo (Vice-sceriffo Santiago), Oliver Watson (Kent), Calum Ross (Rowan), Johnna Dias Watson (Divina), Gwendoline Christie (Larissa Weems), Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Georgie Farmer, Moosa Mostafa, Emma Myers, Naomi J. Ogawa, Joy Sunday, Percy Hynes White e Christina Ricci.
Questa nuova serie è stata scritta da Alfred Gough e Miles Millar, noti per aver creato Smallville, Shannara e Into the Badlands. I due sceneggiatori saranno anche produttori esecutivi insieme allo stesso Tim Burton. Quest’ultimo dirige tutti gli episodi.
L’idea è di portare La Famiglia Addams nel presente: lo show si svolgerà infatti in epoca contemporanea, ruotando attorno alla giovane Mercoledì e al suo sguardo sul mondo odierno.
La produzione sarà curata da MGM TV, che detiene i diritti del franchise.
Fonte: Empire