Mercoledì – Nuova foto, Jenna Ortega parla di Christina Ricci

Mercoledì – Nuova foto, Jenna Ortega parla di Christina Ricci

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La prima clip di Mercoledì

Empire ha pubblicato una nuova foto di Mercoledì che ritrae l’eponima protagonista, con il volto di Jenna Ortega (Scream, X).

Del cast fa parte anche Christina Ricci, storica e amatissima interprete di Mercoledì nei film dei primi anni Novanta, diretti da Barry Sonnenfeld. Jenna Ortega racconta di essersi sentita nervosa ed emozionata all’idea di lavorare con lei:

Mi sono sentita come se stessi avendo un attacco di panico quando me l’hanno detto. Ero terrorizzata. È una donna molto cool. Non ho avuto problemi quando l’ho incontrata, ma la prima volta che abbiamo fatto una scena insieme e mi ha vista truccata com’era truccata lei 30 anni fa, è stato snervante. Per me era importante non scimmiottare nessuno. La performance di Christina Ricci era impeccabile. Era perfetta, non ne cambierei nulla, e questa è un’altra ragione per cui fare questo lavoro era molto difficile per me.

La sua Mercoledì sarà però un’adolescente, quindi un po’ più grande rispetto alle versioni che abbiamo visto finora.

Non abbiamo mai visto Mercoledì da adolescente. Quando diventi più grande e dici quelle battutine sarcastiche da stronzetta, vengono fuori meno carine, più rudi e sgradevoli. È una cosa su cui sono andata molto cauta.

Tim Burton ha diretto quattro degli otto episodi della serie. Non è la prima volta che il regista di Burbank ha a che fare con la Famiglia Addams: gli fu infatti proposto di dirigere il film del 1991, ma non poté accettare perché impegnato con Batman: Il ritorno; inoltre, una decina di anni fa stava sviluppando un film in stop-motion che avrebbe dovuto co-sceneggiare, ma il progetto sfumò. Com’è noto, Charles Addams creò i personaggi sulle vignette del New Yorker, ma la grande fama internazionale giunse con lo show di David Levy per la ABC, andato in onda tra il 1964 e il 1966.

L’uscita è attesa per il 23 novembre su Netflix. Potrete vedere la foto qui di seguito.

La foto

LEGGI ANCHE:

Un video dedicato alla Nevermore Academy di Mercoledì

Un video ci porta alla scoperta della serie

Il teaser ufficiale di Mercoledì

La sinossi

La serie di otto episodi è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni dello strano ed eterogeneo corpo studentesco.

Il cast

Nel cast figurano Jenna Ortega (Mercoledì), Luis Guzmán (Gomez), Catherine Zeta-Jones (Morticia), Victor Dorobantu (Mano), Issac Ordonez (Pugsley), George Burcea (Lurch), Tommie Earl Jenkins (Sindaco Walker), Iman Marson (Lucas Walker), William Houston (Joseph Crackstone), Luyanda Unati Lewis-Nyawo (Vice-sceriffo Santiago), Oliver Watson (Kent), Calum Ross (Rowan), Johnna Dias Watson (Divina), Gwendoline Christie (Larissa Weems), Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Georgie Farmer, Moosa Mostafa, Emma Myers, Naomi J. Ogawa, Joy Sunday, Percy Hynes White e Christina Ricci.

Gli showrunner

Questa nuova serie è stata scritta da Alfred Gough e Miles Millar, noti per aver creato Smallville, Shannara e Into the Badlands. I due sceneggiatori saranno anche produttori esecutivi insieme allo stesso Tim Burton. Quest’ultimo dirige tutti gli episodi.

Ambientazione contemporanea

L’idea è di portare La Famiglia Addams nel presente: lo show si svolgerà infatti in epoca contemporanea, ruotando attorno alla giovane Mercoledì e al suo sguardo sul mondo odierno.

La produzione

La produzione sarà curata da MGM TV, che detiene i diritti del franchise.

Fonte: Empire

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI