Megalopolis: Shia LaBeouf entra nel cast del nuovo film di Coppola

Megalopolis: Shia LaBeouf entra nel cast del nuovo film di Coppola

Di Marco Triolo

Che la rinascita di Shia LaBeouf abbia inizio. Dopo aver ottenuto il ruolo di Padre Pio nell’omonimo biopic di Abel Ferrara (che farà il suo esordio a Venezia), LaBeouf ha fatto un vero colpo, entrando nel cast di Megalopolis, l’attesissimo nuovo film di Francis Ford Coppola. Non è il solo: con lui entrano nel cast Talia Shire, Jason Schwartzman, Grace Vanderwaal, Kathryn Hunter e James Remar. Talia Shire è la sorella di Coppola e Schwartzman il figlio di quest’ultima.

I nuovi arrivi andranno ad affiancare i già annunciati Adam Driver, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Laurence Fishburne e Aubrey Plaza.

Un progetto ambizioso

Megalopolis è un progetto a cui Coppola sta lavorando da moltissimo tempo e che finanzierà di tasca propria. Il budget dovrebbe essere di poco inferiore ai 100 milioni di dollari. Le riprese partiranno in autunno.

Coppola descrive così il film: “Il fato di Roma incombe su un mondo moderno incapace di risolvere i propri problemi sociali in questa epica storia di ambizione politica, genio e interessi in conflitto”. Il budget sarà di poco inferiore ai 100 milioni di dollari e Coppola lo finanzierà personalmente. Il regista ha venduto parte del suo impero vinicolo per raccogliere il budget per il progetto. Una scommessa fatta anche all’epoca di Apocalypse Now, che Coppola ha voluto ritentare per lasciare una sorta di testamento cinematografico alle nuove generazioni: un film che rifletta il suo ottimismo sul potenziale dell’umanità.

La trama

Megalopolis sarà ambientato in una città simile a New York, che, dopo un non meglio specificato “incidente”, ha bisogno di essere ricostruita. Il regista ha riassunto così la trama:

Una donna è divisa tra la lealtà a due uomini. Ma non solo due uomini. Ciascun uomo porta con sé un principio filosofico. Uno è suo padre, che l’ha cresciuta, le ha insegnato il latino quando era piccola e crede in una visione molto classica della società, il Marco Aurelio della situazione. L’altro, che è il suo amante, è il nemico di suo padre e ha una visione più progressista, del tipo “Facciamo un balzo nel futuro, leviamoci di torno questa spazzatura che ha contaminato l’umanità per 10 mila anni. Scopriamo quello che siamo realmente, cioè una specie illuminata, amichevole, gioiosa”.

QUI maggiori dettagli sul progetto.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Getter Robot: Lo sceneggiatore Yasuo Ohtagaki lascia il live action 20 Settembre 2023 - 18:14

La scorsa primavera era stato annunciato un adattamento live action cinematografico di Getter Robot, basato sul manga di Ken Ishikawa e Go Nagai, in uscita nel 2025 in occasione del 50° anniversario del franchise.

The Movie Critic: Paul Walter Hauser protagonista del nuovo film di Tarantino? 8 Settembre 2023 - 12:00

Quentin Tarantino potrebbe aver trovato il protagonista del suo prossimo e molto probabilmente ultimo film, The Movie Critic.

Samuel L. Jackson sarà il presidente degli Stati Uniti nell’action The Beast 7 Settembre 2023 - 11:20

Dopo Big Game, Samuel L. Jackson tornerà a interpretare il presidente USA in The Beast, accanto a Joel Kinnaman

Gary Oldman, Nello Mascia e Biagio Izzo nel misterioso film di Paolo Sorrentino 31 Agosto 2023 - 17:21

Gary Oldman, Nello Mascia e Biagio Izzo sono entrati nel cast del nuovo film diretto da Paolo Sorrentino, le cui riprese sono in corso a Napoli.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI